Come aggiornare il software firmware della TV LG

Come aggiornare il software firmware della TV LG

Se riscontri problemi con la tua TV LG o vuoi semplicemente aggiornarla con l'ultima versione del software firmware, segui la nostra guida...


Gli aggiornamenti firmware spesso includono nuove funzioni, migliorie o risoluzione di problemi più o meno noti, per questa ragione può essere utile aggiornare la propria TV.

La prima cosa da fare, prima di iniziare con la procedura, è quella di andare a recuperare il modello della TV LG, solitamente situato in un'etichetta sul retro (esempio: LG32LD458). 

Se per qualche ragione il modello della TV non dovesse essere reperibile sul retro, clicca il tasto Menù del telecomando, quindi il pulsante rosso Assistenza clienti e infine Info prodotto/servizio, per risalire al modello TV e la versione del software installato.

b2ap3_thumbnail_menu.png

b2ap3_thumbnail_info-prodotto1.png

b2ap3_thumbnail_info-prodotto.png

A questo punto puoi collegarti al sito ufficiale LG e accedere alla pagina Supporto http://www.lg.com/it/supporto, da qui scegliere dalla sezione Cerca per tipologia di prodotto la voce TV e Home Entertainment.

Dalla successiva finestra sarà possibile selezionare il tuo prodotto navigando tra le categorie, tipologie e codice modello, una volta individuato clicca su OK.

b2ap3_thumbnail_2.PNG

Verrai indirizzato sulla pagina di supporto del prodotto da dove sarà possibile scaricare gli aggiornamenti software.

b2ap3_thumbnail_3.PNG

Scaricato il software (assicurati che questo sia una versione più recente rispetto a quello presente sulla tua TV), inserisci una pendrive USB vuota e formattata, al suo interno crea una nuova cartella e rinominala LG_DTV.

Decomprimi il file scaricato e inserisci il contenuto all'interno della cartella LG_DTV, quindi rimuovi la pendrive USB dal PC.

Inserisci la pendrive USB nell'apposita porta USB della TV.

b2ap3_thumbnail_5.PNG

Arrivato a questo punto sarà mostrato il menù "TV Software Upgrade", clicca Start e vai avanti con la procedura fino al termine.

Attenzione: ricorda di non staccare la penna USB durante l'aggiornamento e attendi pazientemente la fine del processo per non danneggiare la TV.

Se il software scaricato fosse uguale o meno aggiornato di quello già installato nella tua TV, niente paura, la procedura si fermerà avvisandoti che la TV non necessita di aggiornamento.

b2ap3_thumbnail_agg-soft.png

[AGGIORNAMENTO]

Come ci segnala nei commenti un nostro lettore che ringraziamo, in alcuni casi bisogna inserire il file decompresso direttamente nella radice della chiavetta USB.

Successivamente attivare dal menu della TV l'aggiornamento software (impostandolo su ATTIVA) e inserire la chiavetta nella porta USB, quindi spegnere la TV dal telecomando (Stby), riaccenderla e aspettare circa 10 secondi, passati quali la TV riconoscerà il firmware automaticamente e si aggiornerà.

Terminato l'aggiornamento la TV si riavviare in automatico.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Windows niente password all'avvio
Accedere direttamente al desktop all'avvio di Wind....