Come bloccare i riquadri delle applicazioni nel menu Start di Windows 10

Come bloccare i riquadri delle applicazioni nel menu Start di Windows 10

Come evitare lo spostamento, la cancellazione e il ridimensionamento delle icone presenti nel menu start di Windows 10.

 

Come avrai sicuramente notato, nel menu start di Windows 10 sono presenti dei riquadri con le icone di app installate sul sistema operativo, anche se questi sono impostati di default, è possibile aggiungere a piacimento altre icone relative ai programmi installati.

 

La procedura è molto semplice, clicca sul pulsante Start e scegli la voce Tutte le app per visionare l’elenco completo di tutte le applicazioni e i programmi installati.

 

Adesso individua il programma che vuoi aggiungere al menu Start e clicca su di esso col tasto desto del mouse, quindi scegli dal menu contestuale Aggiungi a Start.

 

Adesso torniamo al punto della questione; può capitare che le icone dei programmi all’interno del menu Start si spostino, o in alcuni casi spariscano, rendendo così difficile la loro individuazione.

Questo può succedere, ad esempio, nel caso in cui altri utenti utilizzino il computer in questione apportando, magari involontariamente, modifiche ai riquadri del menu Start.

Per ovviare a questo problema utilizzeremo un tool semplice e gratuito che consente di bloccare la posizione delle app nel menu Start di Windows 10.

Collegati a questo link per scaricare Tile Locker 2.0 (per Windows 8 e Windows 10).

Decomprimi il file compresso ed avvia il programma per cliccare su Enable.

Riavvia Esplora risorse per rendere effettive le modifiche;

destro mouse sulla barra delle applicazioni di Windows e dal menu contestuale seleziona Gestione attività.

Individua nell’elenco la voce corrispondente a Esplora risorse, selezionala col tasto destro del mouse e dal menu contestuale clicca su Riavvia.

D'ora in avanti il programma provvederà a bloccare i riquadri delle app impedendone anche lo spostamento, la rimozione e il ridimensionamento.

 

 

Recensione luci notturne ELF-L2 e ELF-1A di Avante...
Come aggiornare il software firmware degli home th...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...