Come cambiare il suono di avvio di Windows 10

Come cambiare il suono di avvio di Windows 10

Con questo piccolo trucchetto potrai modificare il suono di avvio in Windows 10, segui la nostra guida...

 

Come avrai notato, Microsoft ha deciso di disattivare di default il suono di avvio di Windows 10 poiché ha ritenuto utile segnalare solo gli eventi di sistema importanti.

Tuttavia è possibile attivare un suono di avvio di Windows 10 in maniera molto semplice, digita nella barra di ricerca di Cortana la parola Suoni e premi invio per avviare il Pannello di controllo Audio.

Da qui sarà sufficiente aprire la scheda Suoni e mettere un flag sulla casella relativa alla voce Riproduci suoni di avvio di Windows 10 con la limitazione però che non è possibile personalizzare il suono.

Se invece vorresti modificare il suono di logon dall’account Windows, la procedura non è proprio immediata.

Digita regedit nel campo di ricerca del menu Start e premi Invio per avviare l’Editor del Registro di sistema.

Da qui dovrai individuare la seguente voce espandendo le cartelle che si trovano sulla colonna di sinistra; HKEY_CUR- RENT_USER\AppEvents\Even- tLabels\WindowsLogon.

Una volta indivisuata e selezionata la suddetta voce dovrai cliccare due volte su ExcludeFromCpl dalla finestra di destra per impostare il suo valore a 0.

Subito dopo aver eseguito la modifica si attiverà il suono di Accesso a Windows (Logon) nel pannello Suoni e potrai personalizzarlo scegliendo un suono preimpostato o uno a tuo piacimento cliccando su Sfoglia.

 

 

 

 

Windows, anomalia nell’occupazione di spazio su di...
Recensione Custodia CHROMFLEX S di CoverStyle

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...