Come disabilitare la schermata di blocco e avviare Windows 8.1/10 senza inserire la password di login

Come disabilitare la schermata di blocco e avviare Windows 8.1/10 senza inserire la password di login

Sei stanco di inserire ad ogni avvio di la password di accesso? Ecco come disattivare la schermata di blocco e la password di login in Windows 8.1 e Windows 10 ...

 

La schermata di accesso protetta dalla password in Windows 8.1/10 è senz’altro un’ottima soluzione per tenere i nostri dati al sicuro, tuttavia, se usiamo il PC o il Notebook solo in casa, potrebbe essere una misura di sicurezza superflua e noiosa, nonché una perdita di tempo.

 

Disabilitare la schermata di blocco in Windows 8.1 o Windows 10

  1. Premi la combinazione di tasti Win+R, e all’apertura dell’utility "Esegui" digitia il comando gpedit.msc e conferma cliccando OK.



  2. Si aprirà l’Editor Criteri di gruppo locali, da qui dovrai scegliere dalla colonna di sinistra le voci Configurazione Computer -> Modelli Amministrativi -> Pannello di Controllo -> Personalizzazione, quindi dal pannello di destra fare doppio clic sulla voce Non visualizzare la schermata di blocco per aprire la relativa scheda.



    Arrivato a questo punto, metti il segno di spunta sulla casella relativa alla voce Attivata e clicca su OK per rendere effettive le modifiche.

Fatto ciò, avrai correttamente disabilitato la schermata di blocco di Windows 8.1.

 

Come eliminare la password di login in Windows 8.1 o Windows 10

  1. Premi la combinazione di tasti Win+R e all’apertura della finestra Esegui digita il comando control userpasswords2 e premi OK.



  2. Dalla finestra che si apre togli il segno di spunta dalla casella Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password. Conferma l’operazione inserendo la password dalla finestra successiva e clicca su OK.

Adesso l’avvio del computer risulterà molto più veloce e non dovrai più inserire la password per accedere al sistema operativo. 

I migliori smartphone dual sim sotto i 200 euro
Un'App per vivere Cattolica a 360 gradi

Related Posts

 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...