Come modificare le tile di Windows 10

Come modificare le tile di Windows 10

Grazie a un piccolo tool potrai personalizzare come preferisci le icone (tile) del menu Start di Windows 10.

Sto parlando di Tileconifier un tool gratuito molto leggero che non necessita nemmeno di installazione poiché si tratta di un programma portable.

Una volta scaricato dovrai estrarlo dal file rar e lanciarlo semplicemente facendo doppio clic sul file exe.

Arrivato a questo punto, ti troverai di fronte alla seguente schermata, da qui dovrai selezionare, dal campo di sinistra, il programma a cui vuoi modificare la tile e assicurarti che la casella relativa alla voce Change Medium and Small Image Together sia attivata, quindi fare doppio clic sulla casella Medium Icon (esattamente sulla scritta Double Click Me).

Si aprirà una schermata che ti darà la possibilità di selezionare un'icona tra quelle proposte dal programma o caricarne una a tuo piacimento.

Una volta scelta la nuova icona potrai agire sui comandi sulla sinistra per modificare a tuo piacimento dimensioni, posizione e colore di sfondo, potrai anche cambiare colore del nome del programma da nero a bianco o rimuoverlo completamente.

Una volta effettuate tutte le modifiche, per renderle attive sarà necessario cliccare sul pulsante Tile Iconify e riavviare il sistema

Recensione docking station per hard disk FD1003 by...
Come velocizzare Microsoft Edge

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...