Problema accensione PS4 da controller

Problema accensione PS4 da controller

Negli ultimi giorni molti utenti lamentano problemi con l’accensione della Playstation 4, sia usando il tasto PS del controller che dal pulsante di avvio della console.



L’ultimo aggiornamento software della Sony, il 2.51 per l'esattezza, ha introdotto delle nuove funzionalità di risparmio energetico, tuttavia queste, sembra abbiano causato problemi con l'accensione della console, una volte attivate e passato un certo lasso di tempo.

L'unica soluzione per tamponare questo problema, sembra sia quella di staccare il cavo di alimentazione e riconnetterlo.

Tuttavia, dopo diversi test, siamo arrivati ad una possibile alternativa, a quanto pare, disabilitando l'alimentazione alle porte USB dalle opzioni di risparmio energetico, il problema sembra essere superato. 

Abbiamo notato, inoltre, che dalle impostazioni di risparmio energetico raggiungibili da Sezione>Impostazioni>Risparmio energetico, l'alimentazione delle porte USB, di default restano attive fino a 3 ore dallo spegnimento della console, quindi anche se spenta la nostra PS4 rimane in realtà parzialmente attiva.

Per disabilitare l'alimentazione alle porte USB fare riferimento ai seguenti screenshot:

b2ap3_thumbnail_1.png

b2ap3_thumbnail_2.png

b2ap3_thumbnail_3.png

Nel momento in cui scriviamo, è passata una settimana dalla disabilitazione delle porte USB e il problema sembra non essersi ripresentato, quindi potete provare a risolvere nel modo descritto e nell'eventualità trovaste soluzioni alternative o se il nostro metodo non dovesse funzionare, potete collaborare scrivendoci o lasciando un commento in fondo alla pagina.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Le migliori alternative gratuite a Microsoft Offic....
Scarica la tua copia di Yosemite e crea una chiave....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli