Eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco di Windows 10

Eliminare la pubblicità dalla schermata di blocco di Windows 10

​Ti spieghiamo come rimuovere definitivamente la pubblicità che appare nella lock screen di Windows 10.

Windows 10 ha certamente portato tante novità, ma non tutte sono state apprezzate dagli utenti, ad esempio la funzione di "Spotlight", meglio conosciuta come "Contenuti in evidenza di Windows", consente di visualizzare una galleria di immagini random con temi che cambiano a seconda del periodo dell'anno o di particolari ricorrenze. A primo impatto questa funzione può sembrare anche gradevole, se non fosse che di tanto in tanto vengono mostrate anche informazioni pubblicitarie o link poco interessanti.

Come disabilitare la pubblicità dalla schermata di blocco di Windows 10

Clicca sul tasto Start per accedere alle Impostazioni di Windows 10 (in alternativa usa la scorciatoia da tastiera tasto Windows+i) e dalla finestra che si apre clicca sulla voce Personalizzazione, successivamente seleziona la scheda Schermata di blocco che si trova nella colonna di sinistra.

Arrivato a questo punto dal menu a cascata della sezione "Sfondo" puoi scegliere un'immagine o una presentazione da usare al posto dei Contenuti in evidenza di Windows.

In alternativa, se vuoi disattivare solo i link e i suggerimenti di terze parti, puoi agire sull'editor criteri dei gruppi locali (disponibile esclusivamente per le edizioni di Windows 10 Professional ed Enterprise). Usa la scorciatoia da tastiera Windows+r per aprire la finestra Esegui e digita la stringa gpedit.msc seguito dal tasto Invio.

Si aprirà l'editor criteri dei gruppi locali. Da qui dovrai espandere le seguenti cartelle dalla colonna di sinistra: Configurazione utente -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Contenuto cloud. Una volta selezionata la cartella Contenuto cloud, fai doppio clic sulla voce che si trova sulla destra Do not suggest third-party content in Windows spotlight

Dalla finestra di modifica criterio che si aprirà seleziona la voce Attivata tra le opzioni che si trovano in alto a sinistra, quindi conferma cliccando sul tasto OK.

Smartphone e tablet rubati? Scoprilo con Devicheck
[RECENSIONE] Microfono a condensatore AUKEY MI-W1

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...