I migliori siti gratuiti di fotoritocco online

fotoritoccoonline

Vorresti migliorare le tue foto con filtri ed effetti grafici o divertirti con simpatici fotomontaggi? Ecco come farlo gratis direttamente online! 

Se desideri modificare le tue foto ma non hai tempo di imparare ad utilizzare programmi complessi come Photoshop o Gimp, esistono tantissimi servizi online che ti permettono di ottenere ottimi risultati in modo piuttosto semplice.

In questo articolo abbiamo selezionato i migliori siti di fotoritocco online che ti aiuteranno a realizzare fotomontaggi, correggere i difetti, le imperfezioni del viso e molto altro ancora… Il tutto gratuitamente e senza installare alcun software! 

Funny.Pho.to consente di creare delle vere e proprie opere d'arte trasformando la foto in un disegno o abbellendole con cornici ed effetti grafici.

Potrai divertirti applicando filtri in stile Instagram o realizzando fotomontaggi realistici, anche con VIP e personaggi famosi.

Il servizio non necessita registrazione e consente anche di ritoccare il viso applicando un trucco o migliorandone il colore. Potrai anche editare le foto correggendo difetti come le rughe e gli occhi rossi.

Tutto ciò che dovrai fare sarà caricare un'immagine dal computer o da un album di Facebook, quindi applicare uno dei tanti effetti disponibili. Infine potrai usare l'editor fotografico per ritagliarla, ruotarla o aggiungere altri elementi grafici come stickers o testi personalizzati.

Terminate le modifiche potrai salvare la tua creazione sul computer o condividerla sui social network. 

Aviary Photo Editor è un'applicazione online messa a disposizione gratuitamente da Adobe, permette di apportare facilmente modifiche e ritocchi alle immagini, ma anche di applicare tantissimi effetti, testi, frame, realizzare meme e molto altro ancora.

Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo: caricata la foto si attiverà l'editor che consente di navigare tra tutte le funzioni disponibili. Terminate le modifiche sarà possibile scaricare l'immagine creata senza effettuare la registrazione.

Oltre al servizio online, sono disponibili le applicazioni per iPhone e smartphone Android. 

Si tratta di un editor di immagini online completo e molto apprezzato dagli utenti, la cui interfaccia grafica ricorda molto quella dei programmi di grafica più blasonati da cui ha ereditato le principali funzioni.

Pixlr è un po' più complesso da utilizzare delle applicazioni precedenti, quindi è indicato per utenti un tantino più esperti.

Dopo aver caricato un'immagine dal PC o da una galleria social sarà possibile effettuare fotoritocchi, bilanciare colori, contrasto e luminosità, applicare filtri e così via. Ovviamente sono presenti anche le funzioni più semplici tra cui la rotazione e il ridimensionamento delle immagini. Pixlr è un servizio completamente gratuito, non necessita registrazione ed è compatibile con i file PSD di Photoshop.

Disponibile anche l'app per dispositivi mobile iOS e Android. 

Come creare GIF animate online
NOISEQ: lo Spotify gratuito

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...