I router Wi-Fi più potenti: guida all’acquisto

I router Wi-Fi più potenti: guida all’acquisto

Con l'avanzare delle nuove tecnologie, abbiamo sempre più bisogno di modem router veloci che riescano a garantirci un'ampia copertura e una maggiore stabilità del segnale Wi-Fi. Vediamo insieme quali sono i migliori router Wi-Fi rapporto qualità prezzo.

Computer, tablet, smartphone, Smart TV 4K, TV Box: tutti dispositivi ormai di uso comune che necessitato sempre più banda Wi-Fi e che spesso rallentano la rete domestica perché i modem router più vecchi non sono più in grado di gestirli.

Per questa ragione, anche in presenza di una connessione ADSL veloce o della fibra ottica, è importante essere in possesso di un router Wi-Fi stabile e potente, che riesca a coprire con il segnale Wi-Fi tutta l'abitazione, ma soprattutto, che supporti un grande flusso continuo di dati.

Quindi, prima di incappare in un acquisto errato, valuta attentamente le caratteristiche del tuo futuro modem router, eviterai così di sprecare tempo e denaro.

Quale Router Wi-Fi acquistare

In questa breve carrellata, senza annoiarti ti indicherò quali sono a mio avviso i migliori router Wi-Fi disponibili al momento con il miglior rapporto qualità-prezzo.

D-LINK DIR-879

Questo particolare router dalle forme futuristiche riesce a garantire una grande velocità di connessione grazie allo standard Wi-Fi AC1900 (3 volte superiore rispetto a dispositivi Wireless-N)

in grado di supportare i 1.300Mbps a 5GHz e i 600Mbps a 2.4 GHz.

A tutto ciò si aggiunge un'eccellente portata del segnale Wi-Fi, garantito dalle 4 antenne poste sui lati e dalla tecnologia 11AC che aumenta ancora di più la copertura rispetto al Wireless N.

Il D-Link DIR-879 è dotato inoltre dello standard SmartConnect, in grado di scegliere automaticamente la migliore frequenza a seconda del dispositivo da collegare e di un motore QoS avanzato che riesce a distribuire in modo ottimale la banda disponibile. Quindi addio alle interferenze e alle "cadute" di connessione.

Insomma, un prodotto dalle alte prestazione ad una fascia di prezzo accessibile a tutti, ottimo per lo streaming e il gaming!

Altre caratteristiche tecniche: 4 porte Gigabit Ethernet, processore dual core da 1GHz.


NETGEAR R7000-100PES NIGHTHAWK 

Anche questo router supporta il Wi-Fi AC1900 (600 Mbit a 2.4 GHz e 1300 Mbit a 5 GHz) ed è equipaggiato con un processore dual core da 1GHz, 4 porte Gigabit Ethernet, una porta USB 2.0 e una porta USB 3.0.

Le 3 antenne esterne rimovibili e la tecnologia Beamforming+ riescono a garantire un segnale Wi-Fi più potente e affidabile. Inoltre il sistema QoS dinamico assegna automaticamente la priorità della larghezza di banda in base all'applicazione usata e al dispositivo.

Il NETGEAR R7000-100PES NIGHTHAWK si rivela un dispositivo veloce e stabile, ottimo per il gaming online e lo streaming HD.


ASUS DSL-AC68U 

Un altro modem router dual band con velocità di trasferimento dati da 1.900 Mbps in grado di supportare ottimamente lo streaming di video anche in 4K/UHD, i giochi online e tutte quelle attività che richiedono molta banda.

A differenza dei modelli precedenti, questo router Wi-Fi è dotato anche del supporto 3G-4G LTE.

Altre caratteristiche tecniche: processore dual core, 2 antenne, 4 porte LAN RJ45 Gigabits BaseT, 1 Porta WAN e 1 porta USB 3.0.

Come usare i filtri avanzati in GMail
Loot Crate febbraio 2017: Build
 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...