Keynote del 7 settembre 2016, tutte le novità presentate da Apple

Keynote del 7 settembre 2016, tutte le novità presentate da Apple

È appena terminato l’attesissimo Keynote 2016 di Apple tenutosi presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, dove sono stati resi noti gli ultimi prodotti e le novità dell’azienda di Cupertino.

 

In questo recap descriveremo le news più importati riguardanti l’evento Apple di oggi 7 settembre 2016.

 

watchOS 3

Il nuovo sistema operativo di Apple Watch avrà nuove “Watch Faces” intercambiabiliAggiornata l’app messaggi che sarà in grado di inviare e ricevere animazioni (anche full screen), cuoricini e la possibilità di scrivere le lettere tracciandole con un dito. 

Ulteriori miglioramenti anche dal punto di vista sportivo con la possibilità di condividere i propri risultati di allenamento, inoltre, l’applicazione Respiro ci aiuterà a liberarci dallo stress giornaliero tramite esercizi finalizzati a raggiungere una corretta respirazione. 

Nuova funzione per la Digital Crown; cliccando sul pulsante si potrà chiamare un numero di emergenza che riceverà la nostra posizione comprese importanti informazioni estrapolate dalla nostra cartella clinica dell’app Salute. 

Un'altra importante novità riguarda le applicazioni, poiché su watchOS 3 avranno un avvio più veloce e saranno più indipendenti da iPhone.

watchOS 3 sarà rilasciato il 13 settembre e sarà compatibile anche con il primo modello di Apple Watch.

 

Apple Watch Series 2

 

Tra le novità più importanti dell’Apple Watch di seconda generazione troviamo la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, un display più brillante, un processore Dual-core, una GPU più performante e l'integrazione del GPS

Annunciata anche una nuova colorazione completamente bianca ed un nuovo materiale, una ceramica quattro volte più resistente dell’acciaio.

Per finire sono stati presentati anche i nuovi cinturini Hermes e altri cinturini realizzati in collaborazione con Nike, quest’ultima sarà presente su Apple Watch anche con un’applicazione per gli sportivi che prevedrà la piena compatibilità con Siri per un allenamento senza distrazioni.

Arriverà inoltre anche Pokemon GO che si integrerà perfettamente con Apple Watch e ci indicherà anche i chilometri percorsi e le calorie bruciate. 

Il prezzo Apple Watch Series 2 partirà dai 339 Euro, i preordini inizieranno il 9 settembre e le vendite inizieranno a partire dal 16 settembre. L’uscita dei modelli Nike è invece prevista ad ottobre.

 

iOS 10

Ufficializzata la data di uscita di iOS 10 per tutti i dispositivi compatibili prevista per il prossimo 13 settembre.

 

iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Per quanto riguarda il design non sono presenti modifiche eclatanti su iPhone 7 e 7 Plus; a prima vista possiamo notare che le bande dell’antenna sono meno evidenti, il connettore per il jack è assente e la fotocamera ha un obiettivo più grande ed è doppia nella versione Plus.

Passando all’hardware, è stato migliorato il tasto Home con l’implementazione del Force Touch e il display che risulta essere più brillante rispetto ai modelli precedenti. Introdotti 2 altoparlanti stereo per migliorare la qualità audio e nuovi EarPods con connettore Lightning (inclusi nella confezione) che andranno a sostituire gli auricolare con jack da 3.5mm, mentre per tutti coloro che intendono utilizzare auricolari standard sarà possibile acquistare un adattatore al costo di 9 Euro.

Il cuore di iPhone 7 e 7 Plus è il nuovo chip A10 Fusion che ne migliora notevolmente le prestazioni e garantisce un consumo minore della batteria.

La fotocamera posteriore è da 12MP ed ha un obiettivo più grande stabilizzato. La doppia fotocamera è invece presente solo su iPhone 7 Plus e include un wide-angle e un telephoto, ognuno da 12MP. La funzione della doppia fotocamera consiste nella possibilità di effettuare uno zoom ottico che non inficerà sulla qualità delle foto e l’uso dell’innovativa funzione Sneak Peek per la messa a fuoco. Tuttavia, la novità più importante che riguarda la sezione fotografica è un nuovo processore di immagini che consentirà di ottenere risultati mai visti prima; per ogni scatto saranno scattate diverse foto per esaltare le peculiarità di ognuna per poi unirle in una singola immagine, tutto questo in soli 25 millisecondi. Il flash adesso gode di quattro LED con due con colori caldi, due con colori freddi e un sensore che permette di migliorare la qualità delle immagini. Migliorata anche la fotocamera frontale che adesso conta su 7MP.

Passando all’autonomia, le batterie di entrami gli iPhone sono state migliorate e consentono una durata aggiuntiva di circa 2 ore su iPhone 7 e di circa 1 ora su iPhone 7 Plus.

Altre novità importanti riguardano la resistenza ad acqua e polvere, infatti entrambi gli smartphone sono dotati di certificazione IP67, certificazione che garantisce la resistenza agli spruzzi e cadute in acqua fino ad un metro di profondità. 

I nuovi iPhone 7 saranno disponibili in cinque colorazioni differenti (Black, Jet Black, Argento, Oro e Oro Rosa) dal 9 settembre in preordine e dal 16 settembre per la vendita.

  

Ecco i prezzi di iPhone 7 e iPhone 7 Plus

  • iPhone 7 32 GB – 799 Euro
  • iPhone 7 128 GB – 909 Euro
  • iPhone 7 256 GB – 1019 Euro
  • iPhone 7 Plus 32 GB – 939 Euro
  • iPhone 7 Plus 128 GB – 1049 Euro
  • iPhone 7 Plus 256 GB  – 1159 Euro

 

AirPods

Le AirPods sono delle cuffie Wireless intelligenti dotate di microfono per le chiamate. Utilizzano la tecnologia Bluetooth per il collegamento a tutti i dispositivi compatibili e riescono riprodurre il suono esclusivamente quando gli auricolari sono inseriti, sarà sufficiente toglierli per mettere la musica in pausa.

I controlli sono tutti eseguibili attraverso semplici “tap” e sono vendute insieme a un particolare case che permette anche la ricarica. 

Gli auricolari AirPods di Apple saranno disponibili a un prezzo di 179 Euro a partire da fine ottobre.

I migliori siti dove scaricare immagini e foto gra...
iPhone 7, ecco come vedere la diretta della presen...

Related Posts

 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...