La fotocamera più piccola al Mondo - Recensione F5000

La fotocamera più piccola al Mondo - Recensione F5000

Oggi vi parliamo della F5000, una piccola macchinetta fotografica dalle sembianze di un giocattolo che però permette di scattare foto e registrare video!

Nella confezione troviamo il manuale d'uso in inglese, un cavetto USB-mini USB a 8 pin per la ricarica e per lo scambio dei file, un laccetto e la fotocamera. Grazie alle sue ridotte dimensioni di circa 3cm per lato, la F5000 può essere definita una delle fotocamere più piccole al mondo. Sul lato anteriore e sul lato posteriore troviamo i due tasti necessari per l'accensione, per lo spegnimento, per l'avvio di una registrazione o per lo scatto di una foto. In basso troviamo l'ingresso per la microSD supportata fino a 16GB (anche se io non ho trovato alcun problema usandone una da 32GB), e l'ingresso per il cavetto USB per la sincronizzazione dei file e per la ricarica; infine frontalmente troviamo l'obiettivo ed un piccolo led con la funzionalità di flash.

Una volta inserita la micro SD la piccola fotocamera è pronta per effettuare riprese o scatti, infatti bisognerà mantenere premuto il tasto di accensione sul retro e successivamente usare lo stesso tasto per registrare video o premere il tasto posto superiormente per scattare foto. Naturalmente non sarà possibile in alcun modo visualizzare una live view di ciò che sta riprendendo la fotocamera, ma tutte le foto e gli scatti si potranno rivedere successivamente collegando la F5000 o la micro SD al nostro computer

Il sensore montato nella F5000 permette lo scatto di foto a 12MP e la registrazione di video con una risoluzione di 720p a 30fps. Il flash integrato si accenderà automaticamente appena verrà rilevata una scarsa luminosità sia nella modalità di scatto che nella modalità di registrazione. Ho trovato un po' scomoda l'impossibilità di disattivare il flash, ma è un lato negativo che possiamo tralasciare.

Ecco alcuni scatti dalla F5000:

La batteria integrata è di 300mAh, la sua durata dovrebbe essere di circa 150 minuti in registrazione continua, ma questa potrebbe variare in base ad alcuni fattori come l'utilizzo del flash.

Naturalmente la risoluzione delle foto scattate e dei video registrati non è nulla di eccezionale da non paragonare assolutamente a foto o video scattati da uno smartphone o da una fotocamera, ma per il prezzo di circa 48 dollari sullo shop di Brando.com, questa F5000 può ritenersi un acquisto molto carino per fare un regalo, per riprendere senza dare nell'occhio o semplicemente per stupire gli amici!

Guarda la nostra videorecensione:

Acquista la F5000 dallo shop di Brando.com

Castelvania: il remake disponibile per il download....
Come scegliere il tablet giusto