Cosa significa “Account Eliminato si è unito a Telegram”

Cosa-significa-Account-Eliminato-si--unito-a-Telegram

Hai ricevuto la notifica "Account eliminato si è unito a Telegram" e adesso ritrovi nelle chat un "Account eliminato" con in simbolo del fantasmino? Ecco cosa vuol dire e come risolvere il problema! 

Come sappiamo, tutte le volte che un contatto presente nella rubrica del nostro smartphone si unisce a Telegram, contestualmente riceviamo un avviso e viene aggiunta una chat che ci invita allo scambio di messaggi. Tuttavia, può capitare di ricevere una notifica diversa, che riporta testualmente la dicitura "Account eliminato si è unito a Telegram". In questo articolo ti spiegherò perché accade e come è possibile ovviare al problema.

Account eliminato si è unito a Telegram, cosa vuol dire?

La notifica "Account eliminato si è unito a Telegram" o "Contatto eliminato si è unito a Telegram", nella maggior parte dei casi indica un problema di sincronizzazione tra la tua rubrica dello smartphone e quella di Telegram.

Hai capito bene, Telegram ha una sua rubrica interna che attinge dai contatti della rubrica principale dello smartphone. Per questa ragione, ogni qual volta un nostro contatto installa Telegram, l'applicazione riesce ad inviarci la notifica.

Ne consegue che, qualora cancellassimo un contatto dalla rubrica dello smartphone e il contatto cancellato dovesse successivamente installare Telegram, qualora le due rubriche non fossero perfettamente sincronizzate, verrà generato l'avviso "Account Eliminato si è unito a Telegram" con tanto di fantasmino al posto dell'immagine del profilo.

Si tratta di un piccolo bug che probabilmente verrà corretto con qualche aggiornamento in futuro. Ad ogni modo, qualora dovessi trovarti in questa situazione sarà sufficiente sincronizzare le due rubriche per risolvere il problema.

Come sincronizzare la rubrica di Telegram su iPhone

Per sincronizzare le due rubriche su iPhone e risolvere il problema dell'avviso "Account Eliminato si è unito a Telegram", bisognerà aprire Telegram e accedere alle "Impostazioni" che si trovano in basso a destra.

Da qui aprire "Privacy e Sicurezza" e scorrere in basso fino da individuare "Impostazioni Dati".

Dalla schermata che seguirà dovrai effettuare 3 azioni:

  1. Spegnere l'interruttore "Sincronizza contatti";
  2. Fare clic su "Elimina i contatti sincronizzati";
  3. Riaccendere l'interruttore "Sincronizza contatti".

Come sincronizzare la rubrica di Telegram su Android

Apri Telegram ed espandi il menu in alto a sinistra per cliccare "Impostazioni".

Individua la voce "Privacy e Sicurezza" per compiere le seguenti azioni:

  1. Spegnere l'interruttore "Sincronizza contatti";
  2. fare clic su "Elimina i contatti sincronizzati";
  3. Riaccendere l'interruttore "Sincronizza contatti".

Eseguendo queste operazioni su iPhone o Smartphone Android, le rubriche saranno correttamente sincronizzate e il problema risolto.

Mac: Annullare l'invio di email o ritardarlo
Come pubblicare un libro su Amazon gratuitamente

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli