Navigare anonimi con Safari su Mac e iOS

keyboard-690066__340-copia

Tra le tante funzioni disponibili, Safari permette anche la navigazione in incognito sia su Mac che su iPhone iPad… Vediamo come attivarla!  

Se hai la necessità di navigare in internet in modo anonimo con Safari è possibile utilizzare la navigazione privata, una funzione semplicissima da attivare e usare. Grazie ad essa riuscirai a usare il browser senza lasciare traccia della tua attività online sul Mac, infatti le pagine visitate non saranno salvate nella cronologia e non saranno memorizzate le ricerche e i dati inseriti. Inoltre tutti i pannelli nella finestra verranno isolati per evitare che i siti web aperti tengano traccia della navigazione accedendo ai cookie degli altri siti.

Navigare anonimi con Safari su Mac

Per attivare la navigazione privata su Safari con Mac hai tre possibilità:

1. Dal menu in alto di Safari clicca su File->Nuova finestra privata. 

2. Quando Safari è aperto usa la scorciatoia da tastiera SHIFT+cmd+N per aprire una nuova finestra privata.

3. La terza possibilità consiste nel cliccare col destro mouse sull'icona di Safari presente nel dock e all'apertura del menu contestuale cliccare sula voce Nuova finestra privata.

Quando la navigazione privata è attiva la barra degli indirizzi è di colore grigio scuro, inoltre ogni nuova scheda mostrerà il messaggio "Navigazione privata abilitata".  

Navigare anonimi con Safari su iOS

Attivare la navigazione privata e navigare in incognito su iPhone e iPad è molto più semplice: quando Safari è aperto è sufficiente cliccare sull'ultima icona in basso a destra (quella con i 2 quadrati), successivamente cliccare sul pulsante con la dicitura Privata per attivare o disattivare la modalità di navigazione anonima.

Quando la Navigazione privata è attiva, il browser è mostrato nero o scuro invece di bianco o grigio.

Come proteggere lo smartphone in spiaggia
I migliori hard disk per NAS

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...