Android è l’OS più usato al mondo

Android è l’OS più usato al mondo

Secondo una ricerca di mercato, Android sarebbe il sistema operativo più diffuso.

Secondo un'indagine di mercato effettuata da Strategy Analytics, l'88% degli smartphone venduti nel terzo quadrimestre del 2016 sarebbero equipaggiati con sistema operativo Android.

Stando a quanto riportato sembra che il sistema operativo di Mountain View avrebbe surclassato iOS di Apple e altri OS, conquistando di fatto il primo posto nella classifica dei sistemi operativi più utilizzati al mondo.

"il dominio di Android sulle spedizioni di smartphone a livello mondiale è rimasto forte nel terzo quadrimestre 2016, con un record dell'88% di smartphone con l'OS di Google. Android ha quindi guadagnato terreno a discapito di tutte le principali piattaforme rivali. iOS di Apple ha perso il 12% nel terzo quadrimestre 2016 a causa di un calo delle vendite in Cina e in Africa. BlackBerry e Microsoft Windows Phone sono invece scomparsi a causa di cambiamenti strategici, mentre Tizen e altre piattaforme emergenti sono calate a causa del portafoglio prodotti limitato e un modesto supporto agli sviluppatori."

Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics

A quanto pare, quindi, la leadership di Android nel mercato globale degli smartphone sembra al momento inattaccabile.

Diamond X, uno smartphone “indistruttibile”
Recensione custodia in feltro per NoteBook by Inat....