Elephone S8: l'azienda pensa già al futuro con un dual-edge fortemente ispirato al miMIX

Elephone S8: l'azienda pensa già al futuro con un dual-edge fortemente ispirato al miMIX

L'azienda Elephone in questo periodo sta lavorando a ritmi veramente altissimi, negli ultimi mesi abbiamo assistito al lancio di ben 4 dispositivi diversi, tutti caratterizzati da un prezzo super concorrenziale che ci permette di non rinunciare ai materiali di qualità ed un SoC di tutto rispetto.

L'ascesa di questa giovane azienda sembra non volersi fermare, dopo il lancio dell'S7 sono stati ben due gli smartphone annunciati per il 2017, l'Elephone MAX e l'Elephone S8. Mentre del primo non si hanno ancora delle notizie certe (eccetto il fatto che sia un Phablet), del secondo iniziano a spuntare le prime foto/concept e i primi rumors relativi a design e scheda tecnica. Dal punto di vista del design dei propri dispositivi possiamo dire che Elephone non è mai stata originale, anche l'Elephone S7 si può definire come la copia economica del ben più famoso Samsung S7. 

Secondo i più recenti rumors l'Elephone S8 sarà, dal punto di vista del design, fortemente ispirato all'ultimo gioiellino di casa Xiaomi ovvero il miMIX. A quanto pare il display dell'S8 sarà un dual-edge che condivide il "bezel-less" (su ben 3 lati) con il miMIX, la parte inferiore del display è "libera" da schermo/tasti e compare il logo dell'azienda. Non si sa ancora niente in merito alle colorazioni dello smartphone. 

Secondo la fonte che ha diffuso i rumors il comparto tecnico di questo smartphone è davvero ottimo, molto probabilmente avremo un processore MediaTek deca-core (molto probabilmente l' Helio X30) a cui verranno affiancati ben 6GB di memoria RAM. Si parla inoltre di diverse varianti la cui configurazione massima prevede 128GB di memoria interna. Non si sa ancora se la memoria sarà espandibile o meno. 

Dalla foto leakata, nonostante la "censura", vediamo una scocca posteriore dotata di due fotocamere e di un flash-led. Ovviamente si tratta di notizie da prendere con le pinze, è molto probabile che nelle prossime foto-concept vi siano delle modifiche. Non ci sono ancora informazioni sulla presenza di un lettore di impronte. 

Ma... la fotocamera interna? Dalle foto leakate non compare alcuna fotocamera interna, probabilmente essa sarà mostrata prossimamente! 

Ciò che mi auguro è che Elphone riesca a migliorare ed ottimizzare il sistema operativo installato sui suoi terminali, nonostante i passi da gigante dal punto di vista hardware devo dire che manca ancora un sistema operativo capace di "sbalordirci" e soprattutto di darci quella fluidità necessaria per un utilizzo piacevole. 

Rimanete sintonizzati per nuove news in merito all'S8 e ai nuovi gioiellini di casa Elephone!

Huawei Mate 9, uno smartphone per fotografi
YouTube, presto sarà possibile la visione dei vide....