Niente più aggiornamenti per Windows 7 e 8 sui PC con Kaby Lake e Bristol Ridge

Niente più aggiornamenti per Windows 7 e 8 sui PC con Kaby Lake e Bristol Ridge

Microsoft bloccherà gli update sui computer con sistemi Windows 7 e 8 con CPU Intel Kaby Lake e AMD Bristol Ridge.

Da quanto emerso negli ultimi giorni, sembra che a breve Microsoft si appresterà a bloccare gli aggiornamenti di Windows Update sui computer con sistemi operativi Windows 7 e 8 equipaggiati con i nuovi processori Intel Kaby Lake, AMD Bristol Ridge e i processori Qualcomm 8996 o superiori.

Come spiegato in questa pagina di supporto del sito ufficiale Microsoft, gli utenti che utilizzeranno questi nuovi processori con un vecchio sistema operativo saranno avvisati da due messaggi di errore, entrambi avviseranno che il processore non è supportato da Windows e non si riceveranno più aggiornamenti.

Ecco quali saranno i due possibili messaggi do errore:

"Unsupported Hardware: Your PC uses a processor that isn't supported on this version of Windows and you won't receive updates"

"Windows could not search for new updates. An error occurred while checking for new updates for your computer. Error(s) found: Code 80240037 Windows Update encountered an unknown error".

Al momento il blocco degli aggiornamenti non è stato ancora attivato ma a quanto pare arriverà a breve, con la conseguenza che gli utenti dovranno rassegnarsi a questa scelta drastica dell'azienda di Redmond e fare l'upgrade a Windows 10 per sfruttare appieno le CPU di ultima generazione.

Recensione smartwatch Kingwear KW88
Come aggiornare l’Apple Watch

Related Posts

 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...