Quando conviene vendere l'iPhone

Quando conviene vendere l'iPhone

Hai deciso di vendere il tuo vecchio iPhone? Ecco qual'è il momento migliore per venderlo...

 

Il prossimo 7 settembre Tim Cook presenterà il nuovo iPhone 7, se sei fra quelli che hanno deciso di fare l’upgrade e acquistare il nuovo melafonino ti consigliamo di valutare seriamente la possibilità di vendere il tuo vecchio iPhone.

Questo perché secondo alcune ricerche di mercato condotte su eBay da NextWorth, sembra che il valore degli iPhone usati potrebbe abbassarsi del 10% nei mesi di settembre e ottobre per ridursi ulteriormente fino al 30% nei mesi di novembre e dicembre. Se ci pensiamo bene, questa stima è piuttosto ovvia se consideriamo che il periodo di svalutazione degli iPhone usati coincide esattamente con la data di presentazione e uscita del nuovo iPhone 7. 

Detto ciò, se hai deciso di vendere il tuo vecchio iPhone questo è sicuramente il momento giusto per farlo, in questo modo potrai ricavare il massimo dalla tua vendita per destinarlo al tuo nuovo acquisto. Contrariamente se hai deciso di comprare un iPhone usato è consigliabile aspettare la fine dell’anno per acquistare un modello precedente come un iPhone 6 o 6s ad un prezzo decisamente più basso.

In ogni caso, sia se vuoi vendere o acquistare un iPhone ti consigliamo di “farti un giro” su TrendDevice, il sito il sito N.1 in Italia per la compravendita di iPhone, iPad e Apple Watch ricondizionati; potrai scoprire con pochi semplici passaggi qual è la quotazione del tuo vecchio iPhone o acquistarne uno ricondizionato garantito e con possibilità di restituzione entro 14gg. Noi abbiamo testato il servizio,collegandoti a questo link trovi l’articolo e la video recensione.

Unboxing Loot Crate agosto 2016: Anti-Hero
Mac, come ridimensionare più foto in un colpo solo

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli