Sonos presenta PLAYBASE: la rivoluzione dell'audio della TV

Sonos presenta PLAYBASE: la rivoluzione dell'audio della TV

Sonos, azienda leader nel settore della produzione di sistemi di riproduzione audio e di sistemi Home-Theater ha recentemente lanciato PLAYBASE, il suo nuovo speaker che rivoluzionerà l'audio della televisione portandolo a livelli mai visti prima!

Lo speaker PLAYBASE che va ad aggiungersi alla famiglia dei prodotti Home Sound System Wireless, nasce in seguito ad uno studio condotto dall'azienda da cui è emerso che il 70% delle persone posiziona la TV sopra un mobile. L'azienda ha perciò progettato uno speaker che va collocato sotto il televisore, sottile 58mm ma allo stesso tempo potente, in grado di garantire un'audio senza precedenti.

Il processo costruttivo che ha portato alla realizzazione di questo sistema Home-Theater prevede l'utilizzo di materiali di alta qualità ed uno standard produttivo davvero molto alto, grazie al quale il PLAYBASE risulta un prodotto di design elegante dalle linee estremamente pulite​, rese tali anche dall'assenza di giunture visibili: visto dal vivo da l'impressione che sia stata scolpito da un blocco di granito.
Da notare inoltre alcune trovate puramente ingegneristiche, tra cui l'utilizzo di un guscio in policarbonato rinforzato con fibra di vetro che permette al contempo di ridurre al minimo le vibrazioni e sostenere il peso della televisione.

Sia il controllo che la configurazione di questo prodotto sono estremamente semplici​, sono necessari solo due cavi e una connessione Wi-Fi per lo streaming. L'azienda accerta inoltre che prossimamente sarà possibile controllare PLAYBASE attraverso i comandi vocali e da qualsiasi dispositivo compatibile con Amazon Alexa.

PLAYBASE risulta essere equilibrato sia da un punto di vista hardware che da un punto di vista software: abbiamo 10 driver con amplificatori dedicanti (6 mid-range, 3 tweeter e 1 Woofer) che riescono a garantire un suono incredibilmente fedele, udibile anche nelle altre stanze. Il tutto è stato progettato sulla base di un software capace di controllare con precisione il suono offrendo un campo sonoro molto ampio e una regolazione personalizzabile in base alle caratteristiche della stanza e all'audio che si va a riprodurre. Lo stesso software offre la possibilità all'utente di controllare lo speaker direttamente dal telecomando della televisione.

"Abbiamo costruito un prodotto che da un lato è in grado di gestire le complessità dell'home theater - offrendo un suono aperto e naturale, dialoghi chiari e bassi coinvolgenti che riempiono la stanza - e dall'altro lato si integra perfettamente con qualsiasi spazio della casa".

"Il nostro obiettivo con PLAYBASE è stato quello di soddisfare la volontà di avere in casa un prodotto bello, senza dover rinunciare ai nostri principi in termini di design, acustica e ingegneria. Abbiamo definito il nostro approccio e preso decisioni con estrema ponderazione, resistendo alla tentazione di includere tutto ciò che non fosse strettamente necessario, costruendo tutto il resto su misura per arrivare a una soluzione perfetta.
Il risultato è stato quello di aver realizzato lo speaker più sottile e bello da vedere che Sonos abbia mai prodotto."

Giles Martin (Sound Experience Leader di Sonos)

PLAYBASE sarà disponibile in tutto il mondo in colorazione bianca o nera a partire dal 4 aprile al prezzo consigliato di 799€. Mentre dal 7 Marzo ​si darà il via al pre-ordine per coloro che sono già proprietari di un prodotto Sonos.

Maggiori informazioni su www.sonos.com

Dove trovare i backup iTunes di iPhone e iPad
Windows 10: come rimuovere la pubblicità da Esplor....