Un iPhone LG? Nuovo progetto dei due colossi!

Un iPhone LG? Nuovo progetto dei due colossi!

Sicuramente questa notizia lascerà a bocca aperta anche voi... Ma LG non fa smartphone Android? Cosa c'entra un iPhone con LG?​

E' proprio questa la notizia che sta spopolando in rete e che dovrebbe interessare il futuro di quelli sono due colossi nel settore degli smartphone e più in generale in quello della tecnologia. Da quanto è trapelato da alcune fonti, il "pezzo forte" del prossimo gioiellino di casa Apple sarà un componente prodotto da LG

Non parliamo ne di un processore e ne di una fotocamera, parliamo di quello che forse è uno dei componenti più importanti di uno smartphone stesso: il display. Detta così vi può sicuramente sembrare una cosa da nulla, l'unica novità potrebbe sembrare quella che Apple abbia deciso di abbandonare i suoi "tradizionali" display retina su cui ha puntato tanto.

La novità di questo display sta nel fatto che rappresenterà una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone: si tratta di un display flessibile! Tra LG ed Apple non si tratta della prima collaborazione, i due colossi dell'elettronica hanno già intrapreso una collaborazione per quanto riguarda i monitor del Mac.

Fermi un attimo però, del display curvo non ne aveva già parlato Samsung qualche tempo fa in merito al lancio dell'S7?

A quanto pare, benché Samsung ne abbia parlato prima, è stata LG l'unica ad essere riuscita a sviluppare davvero un display che sia in grado di potersi piegare! Già al CES 2016 la LG presentò un display da 18 pollici capace di arrotolarsi su se stesso ed espresse anche la volontà di voler continuare ad investire soldi sul progetto dei display flessibili. Ovviamente il display che verrà integrato nell'iPhone non sarà sicuramente da 18 pollici, ma i rumors assicurano che LG abbia già pronti dei prototipi di schermi flessibili OLED con le dimensioni del display di uno smartphone e che inoltre hanno anche un buon livello qualitativo.

Ma se Apple fa gli schermi flessibili (prodotti da LG), gli altri che fanno?

Ovviamente LG non si è assicurata solo Apple come cliente, in realtà è stato raggiunto un accordo con altri 2 produttori di smartphone ovvero Google, che potrebbe dotare i prossimi Pixel di schermi flessibili, e Microsoft. Questi 3 produttori, avranno in un certo senso " l'esclusiva " per questo nuovo prodotto. Sempre stando alle fonti LG sarebbe pronta ad avviare, nel 2018, una produzione di massa di schermi flessibili.

Saranno gli schermi flessibili a rivoluzionare un mercato che sta diventando ormai sempre più monotono?

Rimanete sintonizzati per altre news e non dimenticatevi di seguirci sui social.

I migliori siti per scaricare musica gratis e libe...
TrenDevice da il via alle offerte natalizie con co...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...