I 5 migliori zaini fotografici

I 5 migliori zaini fotografici

​Sei un appassionato di fotografia e dalla Reflex dipende gran parte della tua giornata lavorativa? Allora non potrai mai fare a meno di dotarti di uno zaino fotografico: un accessorio indispensabile per poter contenere tutta la tua attrezzatura, e per permetterti di accedere ad essa in modo facile, veloce e silenzioso.

Ed ecco perché oggi vedremo quali sono i migliori 5 zaini fotografici, così da metterti nelle condizioni di poter scegliere quello perfetto per le tue esigenze professionali.

Zaino fotografico SLR con supporto treppiede

Il primo dei 5 migliori zaini fotografici che vedremo oggi è lo zaino per fotocamera SLR: si tratta di un ottimo prodotto, soprattutto per via del suo prezzo contenuto e della presenza delle cinghie esterne, che consentono di posizionare anche il treppiede. Il tessuto dello zaino SLR è in nylon ed il poliestere: dunque risulta essere resistente e perfetto anche per le situazioni più estreme. Per quanto concerne l'interno, lo zaino è in grado di contenere due Reflex, dai 3 ai 4 obiettivi, più uno scomparto laterale abbastanza grande da ospitare altri accessori per la tua attività da fotografo.


Borsa fotografica Lowepro con accesso dal retro

Se è tua intenzione portarti a casa uno zaino fotografico di qualità eccelsa e appartenente ad una fascia alta di prezzo, allora la borsa per fotografi della Lowepro è quello che fa per te. La capienza è infatti superiore alla precedente, dato che ti consente di conservare due macchine fotografiche e da 5 a 6 obiettivi, compreso il flash ed altri piccoli accessori. Anche in questo caso è previsto un supporto per il treppiede (ma a scomparsa). La caratteristica più interessante del Lowepro, comunque, è la possibilità di accedere al contenuto dello zaino direttamente dallo schienale: l'ideale quando si ha fretta.


Zaino Manfrotto MB SB390-5BB

Parlando dei migliori zaini fotografici, non potremmo mai escludere dalla lista uno zaino Manfrotto. Ed ecco che l'MB SB390-5BB rappresenta uno dei top della gamma: i divisori interni sono personalizzabili e removibili, anche se lo spazio è leggermente ridotto rispetto allo zaino Lowepro, considerando che potrai portare massimo 4 obiettivi. Differentemente dagli altri, però, qui hai lo spazio anche per il laptop, e le imbottiture degli interni sono di una qualità difficilmente imitabile dalla concorrenza. infine, da sottolineare la presenza dei lacci esterni per portare il treppiede o altri accessori ingombranti, ed i materiali esterni anti-umidità.


Zaino fotografico USA Gear

Lo USA Gear è in assoluto uno degli zaini per fotografi più particolari: il suo design unico, infatti, ricorda molto da vicino gli zaini per il backpacking. Questo significa che c'è davvero tantissimo spazio, e che può essere legato in vita nel caso si debba affrontare dei percorsi particolarmente tortuosi o avventurosi. L'interno dello zaino è diviso in due sezioni: quella superiore è perfetta per contenere qualsiasi tipo di accessorio, mentre la centrale è in tutto e per tutto simile agli altri zaini. C'è lo spazio per una fotocamera (una sola), per 3 obiettivi e per altri accessori di varia natura, grazie al tascone. Inoltre, l'USA Gear possiede anche una piccola tasca per cavi e schede SD, una cintura laterale per il treppiede, lo scomparto laptop sullo schienale e persino una copertura che potrai utilizzare in caso di pioggia.


Zaino per fotografi Mantona 17981 Rhodolit

Chiudiamo la nostra rassegna dei 5 migliori zaini fotografici con il Mantona 17981 Rhodolit. Perché lo abbiamo scelto? Innanzitutto per il design da vero reporter dedito all'avventura, che ricorda molto da vicino lo USA Gear, ma anche perché potrai accedere alla tua macchina fotografica anche dal lato destro dello zaino. Inoltre, il Mantona possiede un sistema di cablaggio di ultima generazione, il supporto esterno per treppiedi, un'imbottitura a​nti-urto di grande qualità, il para-pioggia ed una valanga di tasche extra per piccoli accessori, oltre alla cintura per la vita. Per quanto concerne lo spazio esterno, potrai portare con te dai 5 ai 6 obiettivi, oppure 5 obiettivi più un altro accessorio.

Come fare copia e incolla multipli su Windows e Ma...
Le migliori cuffie con cancellazione attiva del ru...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...