Le migliori fotocamere compatte del 2017

compatte

Le fotocamere compatte sono una scelta perfetta sia per gli appassionati di fotografia, con diversa esperienza alle spalle, sia per i neofiti che vorrebbero approcciare questo mondo, partendo da una fotocamera entry-level ma comunque di qualità professionale. 

Se anche tu hai deciso di curare una passione che potrebbe anche diventare il tuo lavoro, grazie alla nostra lista delle migliori fotocamere compatte del 2017 potrai trovare la fotocamera compact migliore per le tue esigenze.

Leica Q

La nostra lista delle migliori fotocamere compatte del 2017 non potrebbe non cominciare dalla Leica Q: un autentico gioiello in miniatura molto costoso, appartenente ad una fascia di prestigio e dunque orientato soprattutto ai fotografi più esperti e con budget molto elevati. Ma quali sono le caratteristiche migliori della Leica Q? Innanzitutto il sensore full-frame 24.2 megapixel, lo scatto continuo a 10 fps, la lente 8 millimetri ASPH f/1.7 e la capacità di realizzare spettacolari video in Full-HD. Si tratta di una scelta ideale sia per la fotografia di interni, sia per far risaltare i colori illuminati dalla luce naturale.


Fujifilm X70

La seconda migliore fotocamera compatta del 2017, a nostro parere, è la Fujifilm X70: si tratta di un dispositivo decisamente meno costoso, pensato per essere alla portata di chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia e non ha intenzione di spendere migliaia di euro. Le sue caratteristiche? Il sensore APS-C XTrans CMOS 2 (16.3 megapixel), l'obiettivo FUJINON F2.8 da 18.5 millimetri ed il rivestimento HTEBC anti-riflesso. Da sottolineare l'incredibile leggerezza di questa fotocamera compatta (solo 340 grammi di peso) e la presenza della modalità SR Auto Advanced, in grado di automatizzare le impostazioni adattandosi a qualsiasi situazione ambientale.


Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A

Arrivati a questo punto, potrebbe essere interessante fare una piccola deviazione nel mondo delle migliori fotocamere compatte waterproof. Da questo punto di vista, la Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A è un ottimo modello da immersione decisamente poco costoso e dunque pensato soprattutto per chi cerca un dispositivo entry-level: la fotocamera può arrivare ad una profondità di massimo 8 metri, ed è dotata di un sensore da 16 mp e da una serie di lenti Optical Zoom 4x. Presente anche lo stabilizzatore, indispensabile per le foto subacquee. Infine, la Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A è anche in grado di girare video da 1280x720 pixel.


Nikon Coolpix S7000

La Nikon Coolpix S7000 è un'altra alternativa low cost nel campo delle migliori fotocamere compatte del 2017. Nonostante il prezzo molto accessibile, però, questo dispositivo vanta un sensore da 16 mp corredato dalle famosissime lenti NIKKOR con Optical Zoom 20x (estendibile fino a 40x) e grandangolo da 25-500 millimetri. La Nikon Coolpix S7000 è anche in grado di registrare video ad una qualità Full-HD (1.920x1080 px) e di scattare foto panoramiche sia a 180 gradi che a 360 gradi. Piccola nota di merito finale per lo schermo LCD da 3 pollici, per il supporto con tecnologia NFC e per il Wi-Fi incorporato.


Canon PowerShot G7 X Mark II

Chiudiamo la nostra rassegna sulle fotocamere compact migliori con la Canon PowerShot G7 X Mark II. Parliamo di un dispositivo dotato di prestazioni straordinarie e di un design davvero di stile, ma offerto anche ad un prezzo molto concorrenziale, pur non essendo esattamente una entry-level. Il suo obiettivo si dimostra particolarmente luminoso e professionale, grazie alla tecnologia DIGIC 7, ed è in grado di raggiungere una qualità di 60 fps in Full-HD. Altre caratteristiche interessanti della Canon PowerShot G7 X Mark II? La tecnologia NFC, il Wi-Fi proprietario, il Dynamic IS System, la messa a fuoco cinematografica con Touch AF e ovviamente la sua compattezza, che ne fanno un must per chiunque sia alla ricerca di una fotocamera potente ma anche tascabile.

Come collegare un microfono esterno allo smartphon....
Come scoprire a quali social e siti web sei loggat....