Recensione Clicker/Telecomando per presentazioni senza fili di Inateck

Recensione Clicker/Telecomando per presentazioni senza fili di Inateck

Abbiamo provato il Clicker wireless con puntatore laser per presentazioni di Inateck (modello WP1003), un dispositivo funzionale e sem​plice da utilizzare.

Un "PowerPoint Clicker" può rivelarsi una soluzione molto comoda per tutti coloro che, per lavoro o per studio, utilizzano le presentazioni multimediali per illustrare prodotti, progetti, relazioni, tesi e così via… Basti pensare a un docente che spiega la propria lezione con l'ausilio di slide PowerPoint o un agente di commercio che illustra le caratteristiche di un prodotto con una presentazione. Con un dispositivo del genere si avrà piena libertà di movimento, infatti grazie alla connettività wireless fino a 50m, sarà possibile avviare o fermare una presentazione, cambiare slide e addirittura indicare un punto sullo schermo grazie al puntatore laser che ha una portata di 200m.


Confezione e contenuto

Nella confezione è presente esclusivamente il Clicker di colore nero e una guida per l'installazione.


Design e materiali

Il Clicker è realizzato in plastica rigida ed è compatto e maneggevole, quindi abbastanza comodo da portare in giro nella borsa o in tasca.


Specifiche tecniche

Il clicker misura circa 14x1.2x1cm, pesa 18g ed è alimentato da una batteria mini stilo non inclusa nella confezione.

Sulla base troviamo un ricevitore USB che andrà inserito in un qualsiasi PC con sistema operativo macOS, Mac OS X, Windows, Linux e addirittura Android. Lo stesso è di tipo "plug and play" quindi non necessita di driver per funzionare.

Sulla parte frontale sono presenti un Led che si illuminerà di blu ad ogni pressione di uno dei tasti funzione e che lampeggerà a batteria scarica; troviamo ancora i comandi Pagina Su, Pagina Giù e il pulsante per attivare il puntatore Laser. Quest'ultimo rimarrà sempre attivo, quindi per disattivarlo bisognerà premerlo nuovamente, funzione che i più distratti potrebbero trovare un po' scomoda perché è facile dimenticarsi il puntatore acceso.

Infine sul lato sinistro è presente l'interruttore ON-OFF, su quello destro i tasti Invio (Enter) e Tab, mentre sul retro il vano per la batteria mini stilo.


Considerazioni finali

Ho trovato questo telecomando di Inateck molto comodo e versatile, infatti oltre a funzionare con tutti i sistemi operativi non ha problemi con i file e i programmi più disparati: PPT di PowerPoint, Keynote, DOC di Word, PDF ecc. Inoltre grazie all'Auto Standby è possibile risparmiare sui consumi quando il clicker non è utilizzato.

Anche il prezzo è decisamente interessante, infatti in questo momento è possibile acquistarlo su Amazon a 13 Euro circa.


Codice sconto del 20% fino al 9 dicembre 2016: CDW7-LEHHSX-87VMUB


Guarda la video recensione

Recensione Xiaomi Mi Band 2
Come creare un emulatore per il retrogaming con un...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...