Recensione custodia protettiva hardwrk per MacBook Air 13"

Recensione custodia protettiva hardwrk per MacBook Air 13"

Chi fa un uso assiduo del notebook spesso vive con la paura che possa danneggiarsi, soprattutto se si tratta di un costoso MacBook. Per questa ragione molti utenti preferiscono proteggere da graffi e urti il proprio computer con una custodia protettiva.

Qualche settimana fa una caduta ha compromesso uno degli angoli del mio MacBook Air da 13 pollici inducendomi ad acquistare una custodia protettiva, tuttavia, non volendo incidere troppo sulle linee del notebook sono andato alla ricerca di una custodia essenziale e dal design accurato. Alla fine ho optato per questa custodia prodotta da hardwrk, un'azienda tedesca che mi aveva già conquistato con la sua cover ultra sottile per iPhone 7.

La custodia viene spedita in una comoda sacca con impresso il marchio aziendale ed ha un peso di 264g. È composta da 2 parti, la prima che andrà a proteggere la scocca superiore del MacBook e la seconda che andrà applicata nella parte inferiore, quest'ultima presenta 4 piedini d'appoggio e due grandi sfiati utili a favorire la dissipazione termica. 

Il suo montaggio è abbastanza semplice, si incastra perfettamente al MacBook senza dover esercitare forzature, particolare che evidenzia la qualità costruttiva del prodotto. Una volta applicata la custodia, è possibile subito notare che tutti gli ingressi sono abbondantemente accessibili, in questo modo sarà possibile utilizzare qualsiasi periferica esterna senza problemi. Anche la chiusura del notebook avviene senza problemi di alcun genere.

La custodia che ho scelto è nera opaca translucida, colore che risalta benissimo sull'alluminio del MacBook Air e che lascerà intravedere il classico logo Apple quando sarà illuminato. La sensazione al tatto è molto piacevole perché questo modello è "finemente ruvido", caratteristica che garantirà un buon "grip" ma che inevitabilmente lascerà trasparire le impronte delle mani.

Per concludere, posso affermare che questa custodia di hardwrk mi ha soddisfatto pienamente, in quanto si nota sin da subito che si tratta di un prodotto "premium" realizzato con precisione sin nei minimi dettagli. Anche se molti potranno storcere il naso quando si parla di custodie per MacBook, vi assicuro che questa cover non ne altera eccessivamente il peso. Inoltre, essendo una custodia semplice e sottile, dal punto di vista estetico è abbastanza gradevole, per quanto questo sia un elemento soggettivo. Non posso certamente affermare quanto sia resistente una custodia di questo tipo, ma certamente il MacBook sarà più al sicuro.

Al momento è possibile acquistarla su Amazon al prezzo di 29,90 Euro in diversi colori, anche in versione trasparente.

Modelli disponibili:

  • MacBook Pro Retina 13"
  • MacBook Pro Retina 15"
  • Nuovo MacBook Pro Retina 13"
  • Nuovo MacBook Pro Retina 15"
  • MacBook Pro 13"
  • MacBook Air 13"
  • MacBook 12"

Guarda la video recensione

Recensione diffusore di aromi ad ultrasuoni Tomons
Tutorial Sony Vegas Pro 14: Come migliorare la qua....