Recensione Jumper Ezbook 3 PRO

20170419151021_47087

A pochissima distanza dall'uscita del Jumper Ezbook 3 esce una nuova versione "Pro" con 6GB di RAM…  

Per chi ancora non conoscesse il Jumper Ezbook, si tratta di un ultrabook cinese di fascia economica caratterizzato da un design molto simile a quello del MacBook Air di Apple. Un prodotto che ha fatto parlare tanto di sé negli ultimi tempi, soprattutto per il fatto che ad un prezzo decisamente basso (circa 200 Euro su GearBest spese di spedizione incluse e senza costi doganali) è possibile acquistare un notebook con delle caratteristiche tutto sommato interessanti.

Jumper EZBOOK 3 PRO

  • Schermo da 13.3" Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e tecnologia IPS;
  • Processore Quad Core Intel Apollo Lake N3450 da 1,1GHz;
  • Uscita HDMI per il collegamento a monitor, TV o proiettori;
  • Sistema operativo Windows 10 Home OS;
  • 6GB di RAM DDR3;
  • 64GB di memoria eMMC espandibile con SD da 128GB;
  • Videocamera frontale da 2.0MP;
  • 2 porte USB 3.0;
  • Ingresso Jack da 3,5mm per le cuffie;
  • Batteria da 9600mAh;
  • Connettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11b/g/n. 

Il Jumper EzBook 3 PRO è davvero sottile e leggero, misura infatti 31,50 x 20,85 x 1.50cm e pesa circa 1,3Kg.

L'unica vera nota dolente di questo notebook sono i materiali, infatti è stato realizzato interamente in plastica piuttosto flessibile, soprattutto al centro della tastiera dove il notebook tende a flettersi di più… Del resto dovevano contenere in qualche modo i costi di produzione!

La tastiera presenta un layout americano con una serie di comandi rapidi molto utili, su di essa, posizionati nella scocca troviamo dei led di stato.

Il touchpad non è grandissimo ma è di buona qualità, oltre ai 2 tasti fisici supporta anche alcune gestures.

Un altro difetto di questo notebook sono gli speaker installati nel pannello inferiore, data la posizione non consentono di godere al meglio dell'audio. Infine, sempre sulla scocca inferiore, non mancano i 4 classici piedini in gomma anti-scivolo.

Grazie al disco piuttosto veloce (di tipo eMMC come quello dei tablet), al suo processore quad core e alla RAM di 6GB è possibile fruire di uno sistema abbastanza fluido e veloce, più che sufficiente per svolgere le normali funzioni giornaliere di intrattenimento, navigazione internet e video scrittura.

Altamente consigliato a chi non grandi esigenze o a chi ha bisogno di un notebook leggero e con una buona autonomia, come ad esempio pendolari e studenti.

Insomma, un notebook entry level che ha certamente dei difetti, ma se consideriamo il prezzo a cui è proposto è davvero difficile trovare di meglio.

Codice sconto per acquistarlo a 200,82 Euro: EZ3PRIT

Spostare, rimuovere o aggiungere le icone nella ba...
5 trucchi per acquistare a minor prezzo su eBay

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...