Recensione Power Bank 6000mAh di Aukey

Recensione Power Bank 6000mAh di Aukey

​In questo articolo vi parliamo della power bank di Aukey da 6000mAh, una batteria portatile adatta soprattutto ai dispositivi Apple dotati di ingresso lightning.

Questa power bank di Aukey mi è veramente piaciuta per la sua compattezza e leggerezza che la rendono facile da trasportare in zaini, borse o semplicemente in tasca.

Nella confezione oltre alla batteria troviamo il manuale d'uso ed il talloncino per la garanzia, non è presente però alcun cavo, ma tenendo conto del basso prezzo, si può tralasciare questa mancanza. Le dimensioni della power bank sono di 150x57,5x12mm, mentre il peso è di 136g.

Come detto nell'introduzione, questa power bank di Aukey è consigliata soprattutto per i possessori di dispositivi Apple dotati di porta lightning; infatti sul lato, accanto all'uscita USB universale per ricaricare qualsiasi dispositivo fino a 2,4A, troviamo appunto un ingresso lightning per ricaricarla. Questo potrebbe sembrare un fattore che limita a possedere necessariamente un cavo per dispositivi Apple, ma pensando ad un Apple user, che possiede soli dispositivi con porta lightning, non lo costringe a portare con se ulteriori cavi per la sola ricarica della power bank.

Oltre alle due porte, sul lato troviamo un piccolo led che, in base al colore, ci mostra lo stato della batteria durante la ricarica:

  • ​BIANCO 100% - 70%
  • VERDE 70% - 30%
  • ROSSO 30%

Con i 6000 mAh riusciremo a ricaricare più o meno 2 volte un dispositivo, quindi una potenza discreta considerando la compattezza. Per farvi un esempio, io l'ho utilizzata con il mio iPhone 6s e ho effettuato 2 ricariche complete (0-100) mentre utilizzavo il dispositivo.



Guarda il video con i migliori accessori da viaggio di Aukey:

HYPE, il conto online intelligente
Come costruire una mini console per il retrogaming

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli