Recensione tastiera da Gaming economica Klim Chroma

Recensione tastiera da Gaming economica Klim Chroma

Questa tastiera prodotta da Klim, rappresenta una buona soluzione per chi desidera realizzare una postazione da gaming poco costosa e allo stesso tempo appariscente.

La Klim Chroma è una tastiera USB a membrana dotata di tecnologia antighosting, pesa 580g e misura circa 43,6 x 15 x 2,2cm. È interamente realizzata in plastica rigida ed è caratterizzata da un design in stile "gaming".

Il layout è italiano ed è presente anche il tastierino numerico, la corsa dei tasti è abbastanza ampia con un tempo di risposta di soli 2ms, questi ultimi risultato morbidi e relativamente silenziosi, cosa che per alcuni potrebbe rappresentare un difetto, mentre per altri no. Posti sulla parte superiore della base, troviamo due piedini che consentono di inclinarla leggermente per facilitare la scrittura.

La tastiera è illuminata da una serie di led multicolore che non è possibile modificare ma è possibile disattivare per mezzo di un interruttore posto nell'angolo destro. 

Tutto sommato, trovo che la qualità costruttiva sia buona, anche se il primo impatto potrebbe non essere dei migliori, vi assicuro che la tastiera è ben realizzata e utilizzandola riesce a trasmettere un senso di solidità. Inoltre come dichiarato dall'azienda, è impermeabile, caratteristica che torna utile in caso di incidenti ma che per ovvie ragioni non ho voluto testare personalmente.

Se proprio devo sollevare un appunto, avrei gradito che fossero stati integrati i classici tasti multimediali, come ad esempio quelli per la regolazione del volume, la luminosità dello schermo ecc. Tuttavia, per il prezzo a cui è proposta, soli 22,90 Euro su Amazon, è veramente difficile trovare di meglio tra le tastiere da gaming non meccaniche, considerata anche la garanzia di 5 anni offerta dal produttore. Consigliata agli amanti del genere che vogliono crearsi un setup da gaming entry level che sia economico e funzionale, magari associando anche il KLIM Skill, un ottimo mouse che abbiamo recensito qualche settimana fa.


Guarda la video recensione

Risolvere l’errore del file ntoskrnl.exe
Come pulire il sensore della reflex

Related Posts

 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...