Come trasformare l'iPad o l'iPhone in un secondo Monitor Touch per Mac e PC

Come trasformare l'iPad o l'iPhone in un secondo Monitor Touch per Mac e PC

Oggi vi parliamo di Duet, un'applicazione in grado di trasformare l'iPad o l'iPhone in un secondo monitor touch screen da collegare al proprio Mac o PC.

Sicuramente a molti di voi sarà capitato di ritrovarsi nella situazione in cui il proprio monitor fosse troppo piccolo per le proprie esigenze. In questi casi un'evidente soluzione sarebbe l'acquisto di un nuovo monitor, ma per motivi economici o di spazio questa, per molti, non è la soluzione giusta. In questo articolo vi parliamo di Duet, un'app disponibile nell'App Store che, una volta acquistata, trasformerà il vostro dispositivo Apple, che sia un iPhone o un iPad magari "finito nel cassetto" perché vecchio, in un vero e proprio monitor aggiuntivo Touch screen per il vostro PC o Mac.

 

Ecco come trasformare l'iPad o l'iPhone in un secondo monitor per Mac e Pc:

Dopo aver scaricato l'App Duet dall'App Store, bisognerà scaricare l'omonima applicazione anche sul proprio computer dal sito duetdisplay.com. Una volta installata, ci verrà chiesto di collegare, tramite il cavo usb-lightning/30pin, il dispositivo al computer. Da questo momento, in modo totalmente automatico, il dispositivo diventerà il secondo monitor del nostro computer e potremo lavorare su entrambi gli schermi.

Dalle impostazioni del computer potremo, inoltre, modificare alcune preferenze come risoluzione, frame rate e perfomance, e scegliere se duplicare o estendere il display.

Ho utilizzato l'applicazione per diverso tempo e, personalmente, con un iPad mini collegato al mio iMac devo dire che mi sono trovato veramente bene soprattutto durante l'editing video con Final Cut Pro x "sfruttando" l'iPad per visualizzare l'anteprima! Non ho mai riscontrato problemi e, eccetto qualche piccolo sfarfallio soprattutto al passaggio di finestre da un monitor all'altro, ho avuto schermate sempre fluide e veloci. Purtroppo il limite massimo di dispositivi da collegabili al pc è 1, ma penso sia difficile avere la necessità di avere collegati al pc due iPad! Concludendo consiglio l'acquisto di questa app a tutti coloro che necessitano di "aumentare" lo spazio del proprio desktop sfruttando un iPad o un iPhone.

Acquista l'app Duet Display dall'App Store per iPhone

Acquista l'app Duet Display dall'App Store per iPad

Tutte le novità importanti di iOS 10
Franz: tutte le app di messaggistica in un solo pr...

Related Posts

 

Ricevi i nuovi articoli via email

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...