Aggiorna software e driver del tuo netbook con Samsung Updater
Con il software Samsung Updater aggiornare il tuo Netbook è veramente semplice, basta eseguire i seguenti passaggi per avere un aggiornamento completo e ottenere le massime prestazioni per il tuo netbook grazie a driver più aggiornati.
La prima cosa da fare prima di procedere con l'aggiornamento è prendere nota del modello esatto del tuo netbook, solitamente situato su un etichetta sotto il portatile, fatto ciò, collegati al Samsung Support e clicca sull'immagine PC e IT per aprire il menu di selezione.
Non appena individui il modello tra quelli disponibili, clicca sul pulsante SELEZIONA per essere reindirizzato alla pagina successiva Download e manuali.
Selezionando la scheda Software Utili potrai scaricare il software SW Update cliccando sul pulsante Download.
Non appena il download sarà terminato avrai un file compresso ZIP o RAR, crea una cartella, magari sul desktop per comodità, per estrarre al suo interno il contenuto del file compresso.
A questo punto esegui il file SWM_Setup.exe e installa il software aiutandoti con le seguenti immagini.
Dalla prossima schermata potrai inserire il modello o il numero di serie del tuo netbook manualmente dal menu a tendina in alto a destra, in alternativa cliccare sul pulsante Trova modello per effettuare una ricerca rapida.
A fine ricerca potrai esportare all'interno di una cartella tutti gli aggiornamenti rilevati ed installarli comodamente.
Oltre ai driver, uno degli aggiornamenti più importanti è sicuramente quello relativo al Bios, poiché permette al tuo netbook di avere una migliore fluidità e compatibilità con il sistema operativo e altre periferiche.
Puoi scaricare l'aggiornamento Bios, se presente, nella sezione download del sito di supporto Samsung come mostrato in precedenza su questa guida.
Non appena scaricato, lancia il file eseguibile e segui le istruzioni riportate dal programma.
Attenzione: Per aggiornare il firmware Bios il tuo sistema operativo deve essere a 32 bit, poiché il software funziona soltanto con questa versione.
Per controllare la versione del tuo sistema operativo; tasto destro su l'icona Computer o Questo PC se usi Windows 8, 8.1 o Windows 10, quindi seleziona Proprietà.
Per controllare la versione Bios installata sul tuo PC, apri il prompt dei comandi in modalità amministratore e digita seguente comando: wmic bios get smbiosbiosversion
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.