Aggiornare il software e le mappe del navigatore GPS TomTom

Aggiornare il software e le mappe del navigatore GPS TomTom

Non usi il Navigatore GPS da parecchio tempo e adesso vorresti aggiornarlo con l'ultima versione software compreso le nuove mappe disponibili? Segui la nostra guida per aggiornare il software e le mappe del tuo navigatore GPS TomTom tramite il programma MyDrive Connect o TomTom Home.

Come aggiornare un navigatore GPS TomTom tramite il software MyDrive Connect

 

Per aggiornare il software o le mappe del navigatore satellitare GPS TomTom utilizzeremo MyDrive Connect, un programma molto semplice da utilizzare che ti permetterà di aggiornare le mappe, aggiornare i punti autovelox e avere sempre a portata di mano tutte le novita e gli aggiornamenti disponibili.


Collegati alla pagina ufficiale MyDrive Connect per scaricare il programma di installazione per PC o Mac.

Salva il file sul tuo computer in una posizione facile da ricordare, esempio il desktop.

Appena il download sarà terminato, doppioclick del mouse sul file appena scaricato per procedere con l'installazione e quando richiesto, accetta il contratto di licenza per proseguire.

Al termine dell'installazione clicca sul pulsante Ok lasciando i flag nelle caselle come da immagine, MyDrive Connect si avvierà. 

Inserisci le tue credenziali TomTom, Username (la tua email) e la password scelta in fase di registrazione.

Se non possiedi un account niente paura, lo potrai creare gratuitamente collegandoti a questa pagina del sito ufficiale TomTom.

Dopo aver eseguito il login, collega il tuo dispositivo TomTom tramite cavetto USB in dotazione, il programma lo rileverà automaticamente e saranno visualizzati tutti gli aggiornamenti disponibili.

Come puoi vedere nell'esempio presente nello screenshot successivo, è stato rilevato il dispositivo START G20, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Visualizza aggiornamenti

per essere reindirizzato sulla seguente pagina.

Da qui potrai selezionare tutti gli aggiornamenti disponibili che ti interessano, infine procedere cliccando sul pulsante Aggiorna Selezionati.

NB: il processo di installazione potrebbe durare anche più di un ora, dipende dalla tua connessione ad internet e dalle dimensioni dei file di aggiornamento, quindi armati di pazienza e non scollegare il cavo USB durante la procedura.

 

Come aggiornare un navigatore GPS TomTom tramite il software TomTom Home

 

Collegati a questo link per scaricare il software TomTom Home, un altro programma che ti aiuterà a gestire in modo semplice il tuo navigatore satellitare GPS.

Dopo aver scaricato e installato la versione per PC o Mac

avvia il file eseguibile per procedere con l'installazione, prendi come esempio i seguenti screenshot.

Terminata l'installazione non ti rimane altro che cliccare su Fine lasciando i flag su Avvia TomTom Home e Avvia TomTom Home quando collego il sistema di navigazione per avviare il programma.

Adesso ti basterà connettere il tuo dispositivo al computer tramite cavo USB, il programma rileverà automaticamente se il tuo dispositivo TomTom è connesso e controllerà la presenza di nuovi aggiornamenti.

Dalla seguente schermata, potrai gestire diverse funzioni; aggiornare il dispositivo, acquistare nuove mappe o aggiornare gli autovelox.

Inoltre potrai accedere ad altri servizi cliccando su la freccia blu Altro,

come ad esempio, effettuare un backup o ripristinare il tuo dispositivo in caso di errori o mal funzionamenti.

 

Come scegliere il software più adatto per il tuo dispositivo TomTom

 

Per ottenere il software di gestione migliore per il tuo navigatore GPS TomTom, collegati a questa pagina del sito ufficiale TomTom, 

individua il tuo dispositivo inserendo il numero di serie o il modello esatto, sarai guidato alla scelta del software più adatto.  

Speciale neve, le migliori app gratuite per sciato...
Da Bing a Google, come cambiare motore di ricerca ...
 

Articoli correlati