Apple Watch: come impostare segnali orari ogni ora

impostare-segnali-orari-su-Apple-Watch

Una caratteristica meno nota di Apple Watch è la possibilità di attivare segnali orari a intervalli regolari di ogni ora, ogni 30 minuti o ogni 15 minuti... Ecco come! 

La funzione "Segnali orari", conosciuta anche come "Taptic Chimes" è stata introdotta con watchOS 6. Permette di impostare un suono o una vibrazione (qualora sia attiva la modalità silenziosa) per avvisare l'utente quando inizia una nuova ora oppure ogni 30 o 15min.

Sebbene questa funzione sia stata implementata come un'opzione di accessibilità, può essere utile a chiunque, per questa ragione abbiamo deciso di parlarne in questa guida e spiegare com'è possibile attivarla.

Come attivare i segnali orari su Apple Watch

  1. Apri "Impostazioni" su Apple Watch e scorri verso il basso per fare tap su "Accessibilità".
  2. Scorri nuovamente verso il basso e scegli "Segnali orari".
  3. Attiva l'interruttore in alto e in "Pianificazione", scegli l'intervallo di tempo per gli avvisi tra "Ogni ora, 30 minuti o 15 minuti".
  4. Infine apri "Suoni" per scegliere la tipologia di avviso sonoro tra "Campane" o "Uccelli". 
NB: Assicurati che non si attiva la modalità silenziosa altrimenti sarai avvisato solo con una vibrazione.

In alternativa è possibile abilitare i segnali orari anche da iPhone dall'applicazione Watch, recandosi su "Accessibilità > Segnali orari".

Dopo aver attivato Segnali orari, riceverai un avviso sonoro nell'intervallo di tempo desiderato, insomma una sorta di rintocco orario che ti avviserà dell'inizio di ogni ora, 30 o 15 minuti. 

Come scaricare da Z-Library dopo la chiusura
Ripristinare AirPods e AirPods Pro e rimuovere l'I...