Aspirapolvere robot: i 4 migliori del 2021

Aspirapolvere-robot-i-4-migliori-del-2021

Negli ultimi anni la tecnologia degli aspirapolvere robot è nettamente migliorata, la loro autonomia e precisione nel lavoro è ora molto più affidabile di un tempo. Certo, non valgono ancora come sostituti completi dell'aspiratore classico, ma possono dare un grande aiuto in casa. Andiamo a vedere quali sono i 4 migliori da acquistare nel 2021.

Se non hai il tempo di aspirare la polvere da casa regolarmente, i robot aspirapolvere sono un modo semplice per assicurarsi che la tua abitazione rimanga pulita senza che tu debba fare tutto il lavoro. Dal momento che utilizzano vari tipi di tecnologia come laser o telecamere per navigare all'interno di una stanza, possono generalmente evitare i mobili e arrivare sotto divani e tavoli con relativa facilità.

Alcuni svuotano anche automaticamente lo sporco che hanno raccolto, il che riduce ulteriormente il lavoro che tocca fare al proprietario. Anche se non sono così efficaci nel pulire i tappeti come gli aspirapolvere tradizionali, molti di questi robot sono dotati di una tecnologia intelligente per pulire in funzione della superficie. Molti di essi sono anche dotati di app o telecomandi in modo da poter impostare orari di puliziaprogrammati o porre dei limiti per tenerli lontani da certe aree.

Roborock S6 

Il Roborock S6 è tra i migliori aspiratori robot per pavimenti semplici. Questo modello è ben costruito e fa un fantastico lavoro di pulizia su superfici "nude" come il legno e il linoleum, dove elimina facilmente i peli di animali domestici e la maggior parte dello sporco. La sua caratteristica di navigazione intelligente gli permette di pulire in modo organizzato e diventare sempre più efficiente con ogni sessione di pulizia.

Inoltre, crea una mappa della tua casa che puoi vedere nell'app, che ti permette anche di impostare programmi di pulizia per singole stanze e creare confini virtuali per tenere l'aspirapolvere fuori da certe aree. Le prestazioni della batteria sono ottime, dato che fornisce quasi due ore di uso continuo, anche se si usa l'impostazione di aspirazione più potente.

Sfortunatamente, non ha una grande efficacia sui tappeti, specialmente quelli a pelo alto, perché fa fatica a rimuovere detriti come bicarbonato e sabbia. Inoltre, come molti robot aspirapolvere, ha alti costi ricorrenti e necessità di manutenzione impegnative. Altrimenti, le sue incredibili prestazioni e le eccellenti caratteristiche di automazione lo rendono una grande scelta se stai cercando un modo semplice per mantenere puliti i tuoi pavimenti.

roborock Aspirador Color Blanco X-RSD0008GL, S6 Robot Aspirateur-Balayage et Nettoyage-Auto, Bianco, W, 58 decibeles

  • Nuovo sistema di mappatura 3.0 Il nuovo aspirapolvere Roborock S6 incorpora un nuovo sistema di mappatura, il Map Management 3.0, con capacità di automemorizzare le mappature dei tuoi spazi per poterlo utilizzare quante volte vuoi.
  • Pulizia preimpostata con la Roborock S6 puoi programmare la modalità, il tempo e lo spazio di pulizia dal tuo telefono, regolando il tipo di pulizia alle tue esigenze. Il suo telemetro laser ad alta precisione ruota a 300 giri/min quando scansiona le stanze. I dati vengono poi inviati tramite un algoritmo personalizzato per creare un piano abitativo con una precisione fino al 98%.
  • Più intelligente, più veloce è frustrante vedere che un robot aspirapolvere funziona senza un percorso chiaro. Con il S6 non avrai questo problema. Grazie al potente processore quad-core a 32 bit, il S6 calcola il percorso più veloce e conveniente per pulire ogni stanza. E naturalmente non si lascerà nulla da pulire.
  • Rileva e sciva e molto altro ancora. Una vasta gamma di sensori con accelerometro, odometro, sensori a infrarossi di distanza, bussola e molto altro (14 tipi di sensori in totale) vi offrono una visione a 360°. Questo migliora la navigazione, evita le cadute, aiuta a evitare che rimangano intrappolati e mantiene la decorazione della tua casa al sicuro.
  • Discreto come un sorriso Il design avanzato della soppressione del suono non solo rende il S6 più silenzioso del 50% rispetto al S5, ma anche il suono è migliorato. Non solo un aspirapolvere Otorga ai tuoi pavimenti una brillantezza più intensa. Posizionare il panno per la pulizia del S6 e regolare la quantità di acqua che si desidera utilizzare in modo che il robot possa aspirare e strofinare contemporaneamente.
  • Ricaricabile prima che la batteria si scarichi, il S6 si ricaricherà e poi continuerà a funzionare.

Roborock E4 

Se vuoi un'aspirapolvere robot che sia in grado di pulire i pavimenti con efficacia ma non vuoi spendere tanto, potresti preferire il Roborock E4. Non si manovra bene come il Roborock S6 e manca di alcune delle sue funzioni di automazione avanzate, ma le sue performance sui pavimenti sono altrettanto buone. Le prestazioni della batteria sono notevoli, in quanto fornisce tra le due e le tre ore di uso continuo, e ha un vano per lo sporco leggermente più grande, in modo da poterlo svuotare un po' meno spesso. Pulisce con un percorso organizzato a forma di S, e puoi vedere una mappa dell'area che ha coperto nell'app dopo ogni sessione di pulizia. Puoi usare l'app per creare un programma di pulizia, ma sfortunatamente non ti permette di creare programmi diversi per le singole stanze o di impostare limiti virtuali perl'aspirapolvere.

Se vuoi un'aspirapolvere robot con un sistema di navigazione avanzato e le migliori caratteristiche di automazione, vai per l'S6. Se le prestazioni di pulizia sono il tuo obiettivo principale, l'E4 è un'alternativa molto più economica.

roborock Robot aspirapolvere E4 con funzione di spazzatura, robot aspirapolvere con 2000 Pa potenza di aspirazione, 150 minuti di autonomia per animali domestici e ambienti residenziali più grandi

  • Pulizia e aspirazione 2 in 1, non è necessario alcun robot lavavetri aggiuntivo, perché il robot aspirapolvere con funzione di pulizia Roborock E4 è un talento multifunzione con contenitore per la polvere da 640 ml e serbatoio dell'acqua da 180 ml, che grazie alla sua elevata potenza di aspirazione e al suo sistema di pulizia intelligente, aspira e pulisce contemporaneamente i pavimenti in una sola passata
  • 2000 PA Potente aspirazione per la pulizia, aspirapolvere robot roborock E4 ha 2000 Pa, la potenza di aspirazione è superiore del 11% rispetto all'E2, che consente a questo aspirapolvere robot di rimuovere più sporco da pavimenti e tappeti sporchi. Questo robot aspirapolvere è un design super piatto da 9 cm che lo rende abbastanza basso da entrare sotto letti, divani e altre aree in cui si nasconde lo sporco
  • Pulizia efficace, grazie a due giroscopi, sistemi di tracciamento del movimento, ammortizzatori e mappe interne, il robot aspirapolvere roborock E4 sa dove è già stato e può pianificare percorsi più efficienti in casa. In questo modo consentono una navigazione intelligente e un percorso di pulizia a forma di Z del robot aspirapolvere Roborock E4 consentono una pulizia rapida ed efficiente del pavimento
  • Lunga durata della batteria, con la batteria da 5200 mAh, il robot aspirapolvere Roborock E4 è fino a 200 minuti di autonomia e amplia l'area di pulizia a 200 m². Quando la batteria si scarica durante la pulizia, questo robot aspirapolvere con funzione di pulizia si riaccende automaticamente e continua la pulizia dove si è fermato. Ideale per la pulizia di grandi case
  • App intelligente e controllo vocale, il robot aspirapolvere roborock E4 può eseguire qualsiasi operazione con pochi comandi touch, tra cui impostazione del calendario, selezione della potenza di aspirazione e persino la visualizzazione di una scheda dopo la pulizia. Questo robot aspirapolvere può avviare e interrompere le pulizie con un semplice comando vocale utilizzando Amazon Alexa

Yeedi K650

Il miglior aspirapolvere robot nella fascia economica è lo Yeedi K650. Questo modello a buon mercato ha ottime prestazioni sui pavimenti, dove elimina facilmente peli di animali domestici e detriti.

Le prestazioni della batteria sono ottime, dato che fornisce circa da una a quattro ore di pulizia continua, a seconda dell'impostazione di potenza utilizzata. Questa aspirapolvere ha uno scomparto per lo sporco più grande rispetto alla maggior parte dei modelli di robot, quindi è possibile svuotarlo un po' meno spesso. Ci sono alcune funzioni di automazione disponibili attraverso l'app, come la possibilità di creare un programma di pulizia e far tornare l'aspirapolvere al suo dock.

Sfortunatamente, fa un po' fatica a pulire i peli degli animali domestici e i detriti fini, come il bicarbonato di sodio, dai tappeti. Inoltre, pulisce in un modo casuale e a volte manca un punto o urta degli ostacoli.Detto questo, è abbastanza capace di manovrarsi nel complesso, e se stai cercando un robot aspirapolvere economico, è la scelta migliore.

yeedi Robot aspirapolvere K650, Potenza di aspirazione 2000 Pa, Robot aspira e Lava, autonomia 130min, Compatibile con App & Alexa, Ideale per aspirare Il Pelo degli Animali, tappeti, Pavimenti duri

  • 【Efficiente e affidabile】Il robot aspira e pulisce allo stesso tempo per permettervi di godere di una pulizia profonda e dedicare il vostro tempo ad altre cose. Rimuovere la polvere non è mai stato così facile grazie alle app Yeedi, Amazon Alexa e al controllo vocale di Google Assistant tramite Wi-Fi.
  • 【Più potenza, meno rumore】Grazie al sistema di alimentazione migliorato con potenza di aspirazione fino a 2000 Pa, il robot è ideale per la pulizia di pavimenti duri e tappeti. Il design migliorato con riduzione del rumore (56 dB in modalità di pulizia silenziosa, paragonabile a un forno a microonde acceso) è appositamente studiato per non disturbarvi mentre lavorate a casa.
  • 【Ideale per i peli di animali】L’intelligente spazzola in silicone previene la formazione di nodi e palle di pelo. Grazie al suo sottile corpo di soli 7,9 cm, i peli del vostro animale domestico vengono aspirati efficacemente anche da sotto il divano durante il cambio del pelo. Il robot presenta un corpo in vetro temperato antigraffio.
  • 【Funzioni intelligenti】130 minuti di durata della batteria e ricarica automatica. Compatibile con le strisce di delimitazione: assicuratevi che il robot pulisca solo le aree desiderate (non incluse nella confezione). Con sensori intelligenti per evitare collisioni e cadute.
  • 【Contenuto della confezione】1 robot aspirapolvere Yeedi K650, 1 stazione di ricarica con adattatore di alimentazione, 2 spazzole laterali, 1 spazzola anti-grovigli, 1 spazzola per diverse superfici, 1 panno lavabile, 5 panni usa e getta, 1 strumento di pulizia multifunzione, 1 filtro contenitore per polvere ad alte prestazioni, 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita).

Eufy 30C

L'Eufy 30C è un aspirapolvere estremamente silenzioso, al punto che è difficile dire se è spento o in funzione, il che lo rende una grande scelta per coloro che potrebbero aver bisogno di far funzionare l'aspiratore robot senza fare rumore in casa. Si classifica tra gli aspiratori economici che svolgono un ottimo lavoro di pulizia. È compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, ed è possibile programmare il robot attraverso l'app del produttore.

Il 30C si muove bene intorno e sotto i mobili e, grazie alla sua altezza ridotta, riesce ad aspirare la polvere anche sotto i divani più bassi rispetto al pavimento. È possibile inoltre impostare delle aree "proibite" dalla quale il robot starà alla larga.

In conclusione, si tratta di un piccolo aspiratore robot che si differenzia per le sue funzioni intelligenti e la sua bassa rumorosità: sicuramente si tratta di un ottimo acquisto, considerato il prezzo conveniente.

Eufy [Boostiq] Robovac 30 C, Wi-Fi, aggiornato, ultra-sottile, 1500 PA forte ventosa, 4 m Boundary strisce incluse, silenzioso, self-charging aspirapolvere robot pavimenti duri, pulisce a medium-pile tappeti

  • Convenienza: la eufyhome app e Amazon Alexa Wi-Fi e l' assistente Google Voice control-services consentono di raggiungere la aspirazione esigenze con zero sforzo da voi
  • Worry-free Set di pulizia: confine strisce e slim, body-upgraded a 1500 PA * suction-only pulisce le superfici che si desidera
  • boostiq tecnologia: aumenta la potenza di aspirazione automaticamente entro 1.5 secondi quando extra forte aspirazione è needed-so ti offre il massimo pulito.
  • A quiet Clean: aspiratori per fino a 100 minuti * * di, potente aspirazione costante a un volume non operativo più forte rispetto ad un forno a microonde.
  • che cosa ottenete: robovac 30 C, 4 m, strisce boundary, telecomando (2 batterie AAA incluse), base di ricarica, adattatore AC, strumento di pulizia, extra Set di filtri ad alte prestazioni, 4 spazzole laterali, 5 fascette, guida di benvenuto, e la nostra garanzia di mesi senza pensieri.
 

Eccoci al termine di questa guida, come abbiamo visto, gli aspirapolvere robot sono vero un gioiello della tecnologia ed hanno fatto passi da giganti negli ultimi anni! Mi auguro che ora tu sia in grado di scegliere quello che fa per te!

Recensione Meater +: il termometro smart per carni
Come cacciare piccioni e colombi grazie alla tecno....