Aspirapolvere robot: i 4 migliori del 2021

Aspirapolvere-robot-i-4-migliori-del-2021

Negli ultimi anni la tecnologia degli aspirapolvere robot è nettamente migliorata, la loro autonomia e precisione nel lavoro è ora molto più affidabile di un tempo. Certo, non valgono ancora come sostituti completi dell'aspiratore classico, ma possono dare un grande aiuto in casa. Andiamo a vedere quali sono i 4 migliori da acquistare nel 2021.

Se non hai il tempo di aspirare la polvere da casa regolarmente, i robot aspirapolvere sono un modo semplice per assicurarsi che la tua abitazione rimanga pulita senza che tu debba fare tutto il lavoro. Dal momento che utilizzano vari tipi di tecnologia come laser o telecamere per navigare all'interno di una stanza, possono generalmente evitare i mobili e arrivare sotto divani e tavoli con relativa facilità.

Alcuni svuotano anche automaticamente lo sporco che hanno raccolto, il che riduce ulteriormente il lavoro che tocca fare al proprietario. Anche se non sono così efficaci nel pulire i tappeti come gli aspirapolvere tradizionali, molti di questi robot sono dotati di una tecnologia intelligente per pulire in funzione della superficie. Molti di essi sono anche dotati di app o telecomandi in modo da poter impostare orari di puliziaprogrammati o porre dei limiti per tenerli lontani da certe aree.

Roborock S6 

Il Roborock S6 è tra i migliori aspiratori robot per pavimenti semplici. Questo modello è ben costruito e fa un fantastico lavoro di pulizia su superfici "nude" come il legno e il linoleum, dove elimina facilmente i peli di animali domestici e la maggior parte dello sporco. La sua caratteristica di navigazione intelligente gli permette di pulire in modo organizzato e diventare sempre più efficiente con ogni sessione di pulizia.

Inoltre, crea una mappa della tua casa che puoi vedere nell'app, che ti permette anche di impostare programmi di pulizia per singole stanze e creare confini virtuali per tenere l'aspirapolvere fuori da certe aree. Le prestazioni della batteria sono ottime, dato che fornisce quasi due ore di uso continuo, anche se si usa l'impostazione di aspirazione più potente.

Sfortunatamente, non ha una grande efficacia sui tappeti, specialmente quelli a pelo alto, perché fa fatica a rimuovere detriti come bicarbonato e sabbia. Inoltre, come molti robot aspirapolvere, ha alti costi ricorrenti e necessità di manutenzione impegnative. Altrimenti, le sue incredibili prestazioni e le eccellenti caratteristiche di automazione lo rendono una grande scelta se stai cercando un modo semplice per mantenere puliti i tuoi pavimenti.

roborock Aspirador Color Blanco X-RSD0008GL, S6 Robot Aspirateur-Balayage et Nettoyage-Auto, Bianco, W, 58 decibeles

  • Nuovo sistema di mappatura 3.0 Il nuovo aspirapolvere Roborock S6 incorpora un nuovo sistema di mappatura, il Map Management 3.0, con capacità di automemorizzare le mappature dei tuoi spazi per poterlo utilizzare quante volte vuoi.
  • Pulizia preimpostata con la Roborock S6 puoi programmare la modalità, il tempo e lo spazio di pulizia dal tuo telefono, regolando il tipo di pulizia alle tue esigenze. Il suo telemetro laser ad alta precisione ruota a 300 giri/min quando scansiona le stanze. I dati vengono poi inviati tramite un algoritmo personalizzato per creare un piano abitativo con una precisione fino al 98%.
  • Più intelligente, più veloce è frustrante vedere che un robot aspirapolvere funziona senza un percorso chiaro. Con il S6 non avrai questo problema. Grazie al potente processore quad-core a 32 bit, il S6 calcola il percorso più veloce e conveniente per pulire ogni stanza. E naturalmente non si lascerà nulla da pulire.
  • Rileva e sciva e molto altro ancora. Una vasta gamma di sensori con accelerometro, odometro, sensori a infrarossi di distanza, bussola e molto altro (14 tipi di sensori in totale) vi offrono una visione a 360°. Questo migliora la navigazione, evita le cadute, aiuta a evitare che rimangano intrappolati e mantiene la decorazione della tua casa al sicuro.
  • Discreto come un sorriso Il design avanzato della soppressione del suono non solo rende il S6 più silenzioso del 50% rispetto al S5, ma anche il suono è migliorato. Non solo un aspirapolvere Otorga ai tuoi pavimenti una brillantezza più intensa. Posizionare il panno per la pulizia del S6 e regolare la quantità di acqua che si desidera utilizzare in modo che il robot possa aspirare e strofinare contemporaneamente.
  • Ricaricabile prima che la batteria si scarichi, il S6 si ricaricherà e poi continuerà a funzionare.

Roborock E4 

Se vuoi un'aspirapolvere robot che sia in grado di pulire i pavimenti con efficacia ma non vuoi spendere tanto, potresti preferire il Roborock E4. Non si manovra bene come il Roborock S6 e manca di alcune delle sue funzioni di automazione avanzate, ma le sue performance sui pavimenti sono altrettanto buone. Le prestazioni della batteria sono notevoli, in quanto fornisce tra le due e le tre ore di uso continuo, e ha un vano per lo sporco leggermente più grande, in modo da poterlo svuotare un po' meno spesso. Pulisce con un percorso organizzato a forma di S, e puoi vedere una mappa dell'area che ha coperto nell'app dopo ogni sessione di pulizia. Puoi usare l'app per creare un programma di pulizia, ma sfortunatamente non ti permette di creare programmi diversi per le singole stanze o di impostare limiti virtuali perl'aspirapolvere.

Se vuoi un'aspirapolvere robot con un sistema di navigazione avanzato e le migliori caratteristiche di automazione, vai per l'S6. Se le prestazioni di pulizia sono il tuo obiettivo principale, l'E4 è un'alternativa molto più economica.

roborock E4 Robot aspirapolvere, Dotato di Piano di percorsi Interno con aspirazione Potente di 2000 Pa, autonomia di 150 Minuti, potenziamento per tappeti, Controllo Totale dell’App

  • Pulizia efficace: movimento più rapido del 10%, navigazione intelligente e un percorso a forma di Z per pulire i pavimenti in modo rapido ed efficiente.
  • Aspirazione intensa: un aumento dell’11% a livello di aspirazione fino a 2000Pa e la funzionalità di potenziamento per tappeti automatica forniscono l’energia necessaria per estrarre polvere e peli nascosti nei tappeti.
  • Batteria a lunga durata: un potenziamento della batteria del 100% fino a 5200 mAh si traduce in energia sufficiente per pulire fino a 200 mq.
  • Lavaggio integrato: fare clic per aggiungere il sistema di pulizia più ampio del 28% e aspirare e lavare contemporaneamente e rimuovere materiali più minuscoli.
  • App e controllo vocale: grazie all’app è possibile avviare/interrompere i cicli di pulizia, impostare la potenza di aspirazione, impostare programmi e molto altro oppure utilizzando Amazon Alexa è possibile avviare e interrompere il ciclo di pulizia. (Nota: nessun comando a distanza separato in dotazione).

Yeedi K650

Il miglior aspirapolvere robot nella fascia economica è lo Yeedi K650. Questo modello a buon mercato ha ottime prestazioni sui pavimenti, dove elimina facilmente peli di animali domestici e detriti.

Le prestazioni della batteria sono ottime, dato che fornisce circa da una a quattro ore di pulizia continua, a seconda dell'impostazione di potenza utilizzata. Questa aspirapolvere ha uno scomparto per lo sporco più grande rispetto alla maggior parte dei modelli di robot, quindi è possibile svuotarlo un po' meno spesso. Ci sono alcune funzioni di automazione disponibili attraverso l'app, come la possibilità di creare un programma di pulizia e far tornare l'aspirapolvere al suo dock.

Sfortunatamente, fa un po' fatica a pulire i peli degli animali domestici e i detriti fini, come il bicarbonato di sodio, dai tappeti. Inoltre, pulisce in un modo casuale e a volte manca un punto o urta degli ostacoli.Detto questo, è abbastanza capace di manovrarsi nel complesso, e se stai cercando un robot aspirapolvere economico, è la scelta migliore.

yeedi k650 Robot aspirapolvere e Lavapavimenti 2 in 1, Aspirazione Potenza 2000 Pa, Controllo APP, Funziona con Alexa e Google, ideale per peli di animali, tappeti, pavimenti,

  • 【2 in 1 Aspirare e Lavare Robot 】yeedi k650 robot soddisfa le diverse esigenze di spazzamento, trazione e aspirazione e utilizza diverse modalità di pulizia per scene diverse. Assicurando una pulizia più profonda in meno tempo.
  • 【Più Potenza, Meno Rumore】 Il robot aspirapolvere k650 ha un sistema ottimizzato con una potenza di aspirazione fino a 2000 Pa, perfetto per pulire tappeti e pavimenti duri. Con 3 livelli regolabili, può soddisfare le tue diverse esigenze. Design migliorato può ridurre il rumore(56 dB in modalità silenziosa)per non disturbarti quando lavori da casa.
  • 【Corpo Super Sottile & Nuova Spazzola in Silicone Antigroviglio】 yeedi Aspirapolvere robot ha una nuova spazzola in silicone anti-groviglio elimina i peli aggrovigliati. Il corpo circa di 8cm per sottile alto pavimenti raggiunge facilmente ogni angolo e area ristretta, mantiene il pavimento pulito. Protetto con una copertura superiore realizzata in vetro temperato antigraffio.
  • 【Controllo Intelligente dell'app e Comandi Vocali】 Con la App yeedi collegata tramite Wi-Fi, può aspirare robot per una varietà di modalità e cambi percorsi, pianificazione del controllo remoto. yeedi k650 robot aspirapolvere anche supporto per comandi vocali tramite Amazon Alexa e Google Assistant, aspirare non è mai stato più facile.
  • 【Batteria Super Potente】 k650 robot ha un'autonomia pulire di 130 minuti e si ricarica automaticamente. Compatibile con linee di demarcazione, per essere certi che il robot pulisca solo le aree desiderate (disponibili nello yeedi store). I sensori smart impediscono urti o cadute.
  • Contenuto della confezione: 1 Robot aspirapolvere yeedi K650, 1 stazione di carica con adattatore, 2 spazzole laterali, 1 spazzola antigroviglio, 1 panno lavabile per lavare i pavimenti, 5 panni monouso per lavare i pavimenti, 1 attrezzo di pulizia multifunzione, 1 filtro ad alte prestazioni per la vaschetta raccogli-polvere, 1 manuale di istruzioni e la nostra garanzia di 24 mesi "senza pensieri".

Eufy 30C

L'Eufy 30C è un aspirapolvere estremamente silenzioso, al punto che è difficile dire se è spento o in funzione, il che lo rende una grande scelta per coloro che potrebbero aver bisogno di far funzionare l'aspiratore robot senza fare rumore in casa. Si classifica tra gli aspiratori economici che svolgono un ottimo lavoro di pulizia. È compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, ed è possibile programmare il robot attraverso l'app del produttore.

Il 30C si muove bene intorno e sotto i mobili e, grazie alla sua altezza ridotta, riesce ad aspirare la polvere anche sotto i divani più bassi rispetto al pavimento. È possibile inoltre impostare delle aree "proibite" dalla quale il robot starà alla larga.

In conclusione, si tratta di un piccolo aspiratore robot che si differenzia per le sue funzioni intelligenti e la sua bassa rumorosità: sicuramente si tratta di un ottimo acquisto, considerato il prezzo conveniente.

Eufy [Boostiq] Robovac 30 C, Wi-Fi, aggiornato, ultra-sottile, 1500 PA forte ventosa, 4 m Boundary strisce incluse, silenzioso, self-charging aspirapolvere robot pavimenti duri, pulisce a medium-pile tappeti

  • Convenienza: la eufyhome app e Amazon Alexa Wi-Fi e l' assistente Google Voice control-services consentono di raggiungere la aspirazione esigenze con zero sforzo da voi
  • Worry-free Set di pulizia: confine strisce e slim, body-upgraded a 1500 PA * suction-only pulisce le superfici che si desidera
  • boostiq tecnologia: aumenta la potenza di aspirazione automaticamente entro 1.5 secondi quando extra forte aspirazione è needed-so ti offre il massimo pulito.
  • A quiet Clean: aspiratori per fino a 100 minuti * * di, potente aspirazione costante a un volume non operativo più forte rispetto ad un forno a microonde.
  • che cosa ottenete: robovac 30 C, 4 m, strisce boundary, telecomando (2 batterie AAA incluse), base di ricarica, adattatore AC, strumento di pulizia, extra Set di filtri ad alte prestazioni, 4 spazzole laterali, 5 fascette, guida di benvenuto, e la nostra garanzia di mesi senza pensieri.
 

Eccoci al termine di questa guida, come abbiamo visto, gli aspirapolvere robot sono vero un gioiello della tecnologia ed hanno fatto passi da giganti negli ultimi anni! Mi auguro che ora tu sia in grado di scegliere quello che fa per te!

Recensione Meater +: il termometro smart per carni
Come usare la nuova funzione di Chrome per raggrup...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati