3 alternative alle AirPods: meno costose ed altrettanto valide

alternative-alle-AirPods

Conosciamo tutti ormai la famosa serie di auricolari wireless lanciate dalla casa di Cupertino, dalla data del loro rilascio nel 2016 infatti le AirPods hanno riscosso un enorme successo, grazie alla loro grande performance infatti questi dispositivi hanno subito colpito il pubblico, è noto che abbiano un'ottima qualità sonora ed anche l'isolamento dal rumore è veramente eccellente, è anche vero però che sono molto costose e non tutti sono disposti a spendere così tanto soldi in un paio di auricolari.

Ma siamo davvero costretti a spendere centinaia di euro per avere degli auricolari di qualità? Fortunatamente, la risposta è no, infatti sul mercato esistono varie alternative al prodotto di Apple, senza ovviamente rinunciare ad un'ottima qualità sonora, e senza nemmeno andare a comprare delle auricolari da quattro soldi che non valgono nulla.
Andiamo quindi a vedere le 3 alternative alle AirPods, che non ci facciano prendere mano ad una grossa parte dei nostri risparmi e soprattutto senza dover dimenticare la qualità del suono ed il comfort.

 Earfun Air

La Earfun è una marca che ultimamente ha messo sul mercato dei prodotti molto interessanti, e che meritano sicuramente più visibilità, per esempio le Earfun Air, un degno sostituto delle AirPods ad un prezzo che si aggira intorno ai 64 euro.
Ciò che mi ha colpito di questi auricolari wireless è innanzitutto la qualità del suono ed il loro ottimo isolamento dai rumori esterni, sono molto confortevoli e dispongono di molte funzionalità, per esempio quando ne togli una, la riproduzione in corso si ferma automaticamente, anche se puoi comunque farla riprendere con soltanto un auricolare indosso.


Mpow X3

Ecco qui un'altra ottima alternativa alle auricolari di Apple, sempre sulla fascia di prezzo della precedente scelta, i pro di queste cuffiette sono sicuramente una qualità sonora molto vivida, più di quanto normalmente ci si aspetta per soli 58 euro. Per completezza però includo anche un paio di note negative su questo dispositivo, ovvero la riduzione dei suoni esterni che non lavora al massimo dell'efficienza, ed anche la batteria che potrebbe non essere sufficiente per reggere un'intera giornata, va fatto notare però che la case di ricarica permette di ricaricarle fino a tre volte consecutive.


Xiaomi Earbuds Basic 2

Come ultima scelta, ma non per importanza, troviamo un prodotto di casa Xiaomi, incredibilmente economico con un prezzo che si aggira attorno ai 33 euro su Amazon. Ovviamente si parla di auricolari di fascia bassa, ma hanno comunque delle caratteristiche interessanti se viene comunque considerato il prezzo irrisorio. Per esempio funzionano con vera tecnologia wireless, inoltre dispongono di Bluetooth 5.0, fermano automaticamente la musica o la chiamata quando un auricolare viene rimosso, ed il loro case è equipaggiato con la ricarica rapida. Un punto debole è la mancanza di bassi, che non sono molto decisi e sicuramente comportano una pecca su questo prodotto ma, ricordiamo che costano veramente poco.


Qui finisce la mia guida sulle 3 alternative alle AirPods, spero di averti portato con successo alla scelta di un paio di auricolari wireless che siano economici e comunque di qualità!

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

iPhone non legge SIM, nessun servizio: cosa fare
iPhone: salvare le foto in JPEG Invece di HEIC

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli