Collegare Alexa alle Smart TV LG con ThinQ

Collegare-Alexa-alle-Smart-TV-LG-con-ThinQ

In questa guida ti spiegherò come usare Alexa con le Smart TV LG ThinQ.

Le Smart TV LG ThinQ possono interagire con Alexa e disporre dei comandi vocali per eseguire le più svariate funzioni, impartendo un comando al nostro dispositivo Echo potremo infatti:

  • Controllare l'accensione della TV e la riproduzione video;
  • Regolare il volume;
  • Cambiare canali e ingressi.

Tutte funzioni molto utili, soprattutto se intendiamo includere la TV nel nostro ecosistema Alexa per la gestione domotica.

Oltre ciò, grazie al telecomando dotato di microfono integrato, è possibile attivare Alexa tenendo premuto il pulsante Prime Video per eseguire tutti i comandi che abitualmente impartiamo agli altoparlanti Echo, ad esempio comandare i dispositivi per la casa intelligente come lampadine ed altro.

Ecco come procedere nello specifico…

TV LG: usare il telecomando per impartire comandi ad Alexa

  • Se desideri usare le funzioni di Alexa sulla TV LG, ad esempio per controllare i dispositivi Smart presenti in casa come lampadine ecc., è necessario innanzitutto connettere la TV a internet e installare l'applicazione Amazon Alexa sulla smart TV tramite LG Content Store.
  • Una volta fatto, sarà sufficiente tenere premuto il pulsante Prime Video sul telecomando per impartire un comando ad Alexa, quindi rilasciare il pulsante non appena terminato.

Usare un dispositivo Echo per comandare la TV LG con Alexa

Come anticipato, è possibile usare dispositivi Amazon Echo per controllare la TV LG, ad esempio sarà possibile cambiare canale, controllare il volume, spegnere la TV, ecc.

  • A tal fine sarà necessario scaricare l'app "LG ThinQ" su iPhone o smartphone Android, successivamente creare un account e accedervi.
  • Una volta fatto, aprire l'app Alexa sullo smartphone e seleziona "Altro > Skill e Giochi" per cercare e installare e scaricare la skill "LG ThinQ" cliccando sulla lente in alto a destra.
  • Arrivato alla seguente schermata effettua il login al tuo account, che dovrà essere lo stesso di quello dell'app Smart ThinQ.
  • A questo punto potrai aggiungere la TV LG ai tuoi dispositivi Alexa.
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Recensione: Nomad Rugged Case per iPhone 12 e 11
Recensione EZVIZ C1C: W-Fi Camera 1080p con sensor....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli