Come aggiornare il software firmware delle fotocamere digitali Samsung GX

Come aggiornare il software firmware delle fotocamere digitali Samsung GX

Possiedi una fotocamera digitale Samsung GX-10, GX-1L o GX-20 e vorresti aggiornarne il software firmware per migliorare le prestazioni o risolvere un problema? Segui la nostra guida...

 

Per effettuare un aggiornamento firmware su questa tipologia di fotocamere digitali bisogna collegarsi al sito Samsung Support per trovare (se presente) il relativo aggiornamento, per risparmiare del tempo prezioso clicca qui per accedere direttamente.

Cliccando sulla voce "Non sai quale è il tuo modello" verrà aperta la pagina di ricerca prodotto Samsung, individua il modello della tua fotocamera digitale selezionando le voci dagli appositi campi come da immagine, infine clicca su pulsante SELEZIONA.

Fatto ciò, si aprirà la pagina download da dove potrai scaricare il firmware per l'aggiornamento,

come puoi vedere sui nostri screenshot, per il modello GX-10 il firmware è disponibile, sarà sufficiente cliccare su Upgrade File nella sezione Firmware per salvarlo sul PC, il file salvato sarà sicuramente un file compresso in formato ZIP o RAR.

Firmware modello GX-20

Firmware modello GX-10

Arrivato a questo punto, inserisci la scheda SD della fotocamera nell'apposito slot SD Card del PC al fine di formattarla in FAT 32, terminata la formattazione estrai al suo interno il firmware scaricato senza creare alcuna cartella.

Inserisci la SD card nella fotocamera da spenta per non causare problemi al firmware e assicurati che sia stata inserita correttamente, quindi accendi la fotocamera dal tasto ON e attendi che l'avviso di aggiornamento appaia sul display, seleziona YES (si) e successivamente premi OK per aggiornare.

Partirà così il processo di installazione del nuovo firmware, non ti rimane che attendere con pazienza fino alla fine.

NB: Ricorda che la batteria deve essere sempre carica quando si effettua un aggiornamento firmware per evitare eventuali problemi, inoltre se possibile collega l'alimentatore alla fotocamera per sicurezza.

Terminata l'installazione sarà mostrato un messaggio che ti avviserà dell'avvenuto aggiornamento (Firmware Complete), sposta l'interruttore su OFF per spegnere la fotocamera, rimuovi la scheda SD contenente il firmware per sicurezza e infine riaccendila per verificare che tutto sia andato a buon fine. 

Periscope si aggiorna integrando il supporto con l...
Rilasciato tvOS 9.1.1 per Apple TV di quarta gener...

Related Posts