Come aggiornare lettore Blu-Ray Samsung da USB

Come aggiornare lettore Blu-Ray Samsung da USB

Possiedi un lettore Blu-Ray e desideri aggiornarlo all'ultima versione del firmware tramite supporto USB? Segui questa semplice guida...

Solitamente gli aggiornamenti implementano nuove funzioni o correzioni di bug o errori, per questa ragione aggiornare il tuo Blu-Ray Player potrebbe essere una pratica corretta, sopratutto se hai riscontrato un difetto o qualche problema durante l'utilizzo o la visone di un film.

Attenzione: prima di procedere devi sapere che l'aggiornamento del firmware è una procedura delicata che se non eseguita correttamente potrebbe causare danni irreversibili, ti consigliamo quindi di farlo eseguire da un tecnico esperto o di portare il tuo Blu-Ray in un centro assistenza, sopratutto se è ancora in garanzia.

La prima cosa da fare è preparare la chiavetta USB in modo corretto per poter procedere con l'aggiornamento:

1. Identifica sul retro del lettore Blu-Ray l'etichetta riportante i vari codici del prodotto (Mac Address, Numero Seriale e Modello).

b2ap3_thumbnail_etichetta-serial-2.png2. Collegati alla pagina web di supporto dei prodotti Samsung per trovare il firmware aggiornato del modello del tuo Blu-Ray, attraverso l'inserimento del codice seriale nell'apposito campo di ricerca.

b2ap3_thumbnail_1-sito.png

3. Una volta individuato il firmware corretto, scaricalo sul computer.

b2ap3_thumbnail_2-ricerca-blu-ray.png

 

b2ap3_thumbnail_4-downloads.png

4. Estrai il contenuto del file scaricato (Image.Zip) e inseriscilo all'interno di una penna USB vuota e formattata. 

b2ap3_thumbnail_6-estrai-in.PNG

Una volta preparato il supporto USB contenente il file Image.zip, inseriscilo nell'apposita porta USB del lettore Blu-Ray da spento, fatto ciò, accendi il lettore e seleziona con il telecomando la voce Impostazioni.

b2ap3_thumbnail_1-impostazioni.png

b2ap3_thumbnail_impostazioni.png

Scorri con il tastierino del telecomando fino ad arrivare alla voce Supporto>Aggiornamento software

b2ap3_thumbnail_installa-da-usb.png

Seleziona l'aggiornamento Tramite USB per far partire la procedura automatica di verifica del software, se il nuovo firmware dovesse essere uguale a quello già installato la procedura si bloccherà avvisandoti.

b2ap3_thumbnail_ricerca-usb.png

b2ap3_thumbnail_nessun-file-da-aggiornare.png

Se dopo la verifica, il firmware risultasse aggiornabile, partirà immediatamente l'installazione e arrivato alla schermata Software upgrade (aggiornamento software) dovrai cliccare su Ok e aspettare con pazienza la fine dell'installazione e il riavvio del sistema. 

NBnon scollegare la pendrive USB durante la procedura e non interrompere per nessuna ragione l'aggiornamento, potresti danneggiare irrimediabilmente il tuo Blu-Ray.

Calibrare il tasto Home dei dispositivi iOS
Come convertire i tuoi documenti in PDF

Related Posts