Come sapere se un film è realmente in 4K

Come sapere se un film è realmente in 4K

Hai acquistato un film in UHD per godertelo nella tua nuova TV in 4K ma il risultato non è come te l'aspettavi? Ecco perché…

Se ancora non lo sapevi, molti film riportano la dicitura 4K ultra HD senza essere in realtà dei veri 4K, ecco perché alcuni film in 4K si vedono meglio di altri.

Questo succede perché i film per essere realmente in 4K devono essere girati con una camera in 4K (o superiore) e non in 2K come nel caso di alcuni film più datati.

Ma come fanno i film che hanno una risoluzione minore a diventare 4K?

I film che hanno una risoluzione minore sono convertiti in 4K attraverso un processo che si chiama upscaling. In sostanza viene migliorata l'immagine per far passare un film come 4K quando in realtà non lo è.

Come sapere se un film è stato girato davvero in 4K?

Collegandoti al sito RealOrFake4K http://realorfake4k.com e digitando il nome di un film nell'apposito campo di ricerca, potrai scoprire se un film è stato realmente girato in 4K.

Nell'esempio che segue abbiamo voluto verificare se il film Suicide Squad è un REAL 4K, come puoi vedere dallo screenshot, purtroppo si tratta di un FAKE 4K poiché girato in 2K.

Resterai stupito da quanti film, anche nuovi, non sono realmente in 4K ma in una qualità inferiore…

Su RealOrFake4K potrai inoltre consultare una lista completa dei film in 4K e sapere quali film o serie TV in 4K sono disponibili su Netflix.

Come riavere i vecchi giochi di Windows XP e 7 anc...
Come velocizzare iOS 10 su iPhone o iPad [jailbrok...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli