Installare KODI su NAS QNAP

Installare KODI su NAS QNAP

Con gli ultimi aggiornamenti dei NAS QNAP è stato rimosso il player multimediale KO​DI, tuttavia è possibile installarlo comunque seguendo questo semplice tutorial.

Hai aggiornato il tuo NAS QNAP all'ultima versione del firmware e adesso non trovi più KODI tra le applicazioni della HybridDesk Station? Niente paura, non hai problemi col NAS, a quanto pare QNAP ha deciso di rimuovere KODI a causa di alcuni problemi di licenza per cui non può garantire più il supporto.

Tuttavia è possibile ancora installare e utilizzare KODI su QNAP, e ti dirò di più, la procedura è semplicissima e ti permette addirittura di installare l'ultima versione del player, ovvero KODI 17 Krypton, oggi arrivata alla versione RC2.

La prima cosa da fare è scaricare l'installer ufficiale di KODI direttamente da questa pagina.

Seleziona dalla lista l'ultima versione di MyKodi disponibile e una volta terminato il download scompatta il file zippato sul tuo computer per estrarre il file con estensione .qpkg.

Adesso apri il browser per accedere alla pagina di gestione del tuo NAS digitando il relativo indirizzo IP.

Una volta effettuato l'accesso apri l'app HybridDesk Station e nella sezione Installa manualmente clicca sul pulsante Sfoglia per caricare e installare il file .qpkg precedentemente scaricato.

Terminata l'installazione, l'ultima versione di KODI sarà pronta per essere utilizzata sul tuo NAS QNAP.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come attivare la tastiera virtuale su Windows 10
Windows 10: sistema lento i primi minuti dopo l’av....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli