Stufo di vedere la solita la solita grafica in Firefox o Chrome? Segui questa semplice guida e divertiti cambiando aspetto al browser tutte le volte che lo desideri.
Per carbiare il tema di Mozilla Firefox solitamente si procede in questo modo:
Avvia il browser e sulla barra menu in alto seleziona Strumenti>Componenti aggiuntivi come mostrato nell'immagine, successivamente seleziona Aspetto nel menù alla tua sinistra.
Come potrai notare è presente soltanto il tema predefinito in questa sezione, per aggiungere un nuovo tema, digita sull'apposito campo di ricerca degli Add-Ons di Firefox (Componenti Aggiuntivi) il componente Personas Plus.
Non appena la ricerca sarà terminata selezionalo ed installa Personal Plus e riavvia Firefox per rendere effettive le modifiche.
Non appena il browser si sarà avviato noterai cliccando Stumenti sulla barra dei menù l'icona Personas come da immagine, da adesso potrai divertirti con nuovi e meravigliosi temi tutti gratuiti.
Ma non finisce qui, cliccando su questo link https://addons.mozilla.org/it/firefox/themes/ troverai altri temi da installare e che potrai cambiare in qualsiasi momento tu voglia, poiché ogni tema installato lo ritroverai su Strumenti>Componenti aggiunti>Aspetto.
Cambiare tema a Google Chrome
La prima cosa da fare è quella di avviare il browser e loggarti a Google usando il pulsante in alto destra Accedi, se sei gia loggato salta questo passaggio.
Fatto ciò, copia e incolla il seguente link https://chrome.google.com/webstore/category/themes?hl=it direttamente nella barra degli indirizzi del browser per accedere alla sezione temi per Chrome.
Da questa pagina potrai scegliere tra numerosi temi a disposizione, per installarne uno è sufficiente cliccare sul tema e successivamente su AGGIUNGI per installarlo.
Da adesso in poi potrai cambiare il tema di Chrome anche se non sei loggato a Google, tuttavia per cambiare anche il tema della pagina iniziale è necessario essere loggati.