Chrome: come tornare alla vecchia interfaccia

tornare-alla-vecchia-interfaccia-di-Chrome

Non riesci proprio a sopportare la nuova grafica di del Browser di Google? Ecco come tornare all'interfaccia classica di Chrome… 

L'aggiornamento alla versione 69 di Google Chrome ha introdotto una nuova interfaccia utente dall'aspetto più "tondeggiante", sono stati infatti "smussati" alcuni elementi come le etichette delle schede e le caselle di testo. Questa nuova grafica è sostanzialmente diversa da quella della versione precedente basata su geometrie molto più lineari e pulite. Per questa ragione alcuni utenti non hanno gradito la nuova "veste" del browser di Google e sollevato un vero e proprio "polverone" sui social network. Se anche tu non riesci a digerire la nuova UI di Chrome, sappi che esiste un metodo semplicissimo per tornare alla grafica della versione precedente

Come ripristinare l'interfaccia classica di Chrome 

Avvia Google Chrome e digitate nella barra degli indirizzi "chrome://flags"

Si aprirà la pagina delle configurazioni avanzate, da qui digita nel campo di ricerca "UI Layout" per individuare la funzione "UI Layout for the browser's top chrome", aprire il relativo menu a discesa impostato su "Default" e modificare l'impostazione in "Normal".

A questo punto non ti resta che confermare la scelta cliccando in basso a destra sul pulsate RELAUNCHNOW.

Fatto ciò Google Chrome si riavvierà e l'interfaccia tornerà ad essere quella tradizionale.

Nel momento in cui scriviamo il presente articolo la vecchia interfaccia grafica di Chrome coesiste con la nuova, tuttavia non è escluso che in futuro gli sviluppatori elimineranno la vecchia versione una volta per tutte e saremo "costretti" ad abituarci alla nuova grafica.

Amazon Black Friday 2018: come funziona
Recensione lampada 3D Utorch con smart gestures

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!