Come aggiornare AirPods Max

Come-aggiornare-il-firmware-delle-AirPods-Max

In questa breve guida ti spiegherò come controllare la versione del firmware delle AirPods Max ed eventualmente come aggiornarle all'ultimo firmware disponibile.

Non tutti gli utenti sono a conoscenza del fatto che le AirPods Max sono dotate di firmware aggiornabilecome gran parte dei dispositivi Apple. In questa guida ti spiegherò come aggiornare le AirPods Max e come verificare quale versione del firmware è installata.

Perché è importante aggiornare le AirPods Max

L'aggiornamento del firmware delle AirPods Max è una procedura molto importante perché potrebbe introdurre migliorie e nuove funzionalità, nonchè risolvere eventuali problemi o bug.

Come aggiornare il firmware delle AirPods Max

Come anticipato, il firmware delle AirPods Max può essere aggiornato, tuttavia Apple non permette agli utenti di eseguire tale operazione in autonomia come avviene su iPhone o Apple Watch. Infatti per assicurarsi che le cuffie si aggiornino al firmware più recente sarà sufficiente collegarle all'alimentazione e posizionarle vicino al proprio iPhone. Fatto ciò, iOS tenterà la procedura automatica di aggiornamento, a condizione che sia disponibile una versione più recente del firmware.

Controllare la versione del firmware delle AirPods Max

È possibile verificare se le AirPods Max sono aggiornate all'ultima versione del firmware seguendo questi semplici passaggi:

  • Apri "Impostazioni" Sul tuo iPhone e seleziona la voce "Bluetooth".
  • Individua le tue AirPods Max tra i dispositivi elencati e clicca pulsante "i" che si trova proprio accanto al nome.
  • Infine non ti rimane che verificare la voce "Versione firmware" nella pagina che segue per conoscere la versione del firmware attualmente installata.

Qualora tu stia tentando un aggiornamento per risolvere eventuali problemi e non ci fosse un aggiornamento firmware disponibile, puoi tentare un riavvio o un reset delle AirPods Max.
Come duplicare lo schermo dell’iPhone su Mac
Come inserire la spunta in un documento Word

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli