Come aggiornare il software firmware dei Blu-Ray Philips tramite supporto USB

 

Prima di aggiornare il software firmware dei lettori Blu-Ray Philips è necessario procurarsi il modello esatto del dispositivo, di solito riportato su un'etichetta posta sul retro dello stesso o nella confezione originale.

Fatto ciò, prepara una pendrive USB formattandola in FAT32 per inserire al suo interno il file firmware e successivamente aggiornare il lettore.

Collegati al link http://www.philips.it/ e seleziona dal menù principale Per i Consumatori > Assistenza prodotti per essere reindirizzato alla pagina di assistenza.

Digita nell'apposito campo di ricerca il modello del tuo lettore Blu-Ray (ad esempio "BDP7750"), una volta individuato selezionalo per accedere alla pagina successiva su cui sarà mostrata un panoramica della ricerca,

 clicca sul modello relativo al tuo lettore Blu-Ray per proseguire con il download del software firmware (se disponibile).

Non appena il download del file sarà terminato, effettua un doppio click sul file ZIP per aprirlo con un apposito programma di decompressione e controllare che al suo interno sia presente la cartella "UPG" come da immagine. 

Se la cartella "UPG" non dovesse essere presente (come nella caso del seguente screenshot) dovrai crearla all'interno della pendrive per estrarre i file del firmware al suo interno.

Arrivato a questo punto, estrai la cartella "UPG" nella pendrive USB, quindi rimuovila in modalità sicura per non causare errori.

Effettuiamo adesso il controllo del firmware installato nel lettore, poiché se la versione scaricata risultasse uguale o inferiore a quella già presente non avverrà alcun aggiornamento.



Controllo versione installata del firmware

  1. Accendi il lettore.
  2. Premi il tasto  Menù sul telecomando, quindi Impostazioni >  Avanzate > Info Versione per verificare sulla TV l'ultima versione installata del firmware.

 

Procedura di aggiornamento

  1. Accendi il lettore Blu‐Ray e assicurarsi che non sia presente alcun disco all'interno.
  2. Inserisci la pendrive USB nell'apposito ingresso del lettore e seleziona dal telecomando Menu Impostazioni > Avanzate > Aggiornamento Software > Tramite USB.
  3. Il lettore Blu‐Ray cercherà i file di aggiornamento nell'unità USB e una volta riconosciuti sarà possibile avviare l'aggiornamento.
  4. Ad aggiornamento completato, il lettore si spegnerà automaticamente dopo 5 secondi.
  5. Rimuovi l'unità USB e accendi nuovamente il lettore Blu‐Ray.

A questo punto il tuo lettore Blu-Ray Philips sarà correttamente aggiornato.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Le migliori casse 2.1 per PC con connettività Blue....
Apple, errore 53 risolto