Come fare lo screenshot di un’intera pagina su iPhone

screenshot-lunghi-iphone

Vorresti catturare l'intera pagina di su un sito Web o di un altro contenuto su iOS? Ecco come fare uno "screenshot a scorrimento" su iPhone.

Se fino a qualche tempo fa era necessario utilizzare applicazioni di terze parti per effettuare uno "screenshotlungo" su iPhone, con le nuove versioni di iOS adesso è possibile farlo in modo nativo. Sarà possibile quindi catturare un'intera pagina Web, un PDF, una nota, un'e-mail e altre schermate, a patto che si tratti di una delle applicazioni proprietarie di Apple.

Come fare uno "screenshot lungo" su iPhone

Come anticipato, con questa funzione nativa di iOS, sarà possibile catturare un'intera pagina nelle app di Apple.

  • Per farlo sarà sufficiente effettuare un normale screenshot premendo contemporaneamente il pulsante laterale (o superiore negli iPhone più datati) e il pulsante "volume su".
  • Successivamente fare tap sull'anteprima nell'angolo in basso a sinistra (prima che scompaia) per selezionare la scheda "Pagina intera" in alto a destra.
  • Utilizzando la barra di scorrimento sulla destra sarà possibile visualizzare in anteprima l'intera pagina ed eventualmente usare gli strumenti di markup per modificare la pagina prima di salvare.
  • Sarà anche possibile usare lo strumento "Ritaglio" per modificare la dimensione della pagina.
  • Al termine delle operazioni di modifica, bisognerà fare tap su "Fine" in alto a sinistra o usare il pulsante di condivisione in alto a destra per salvare l'intero screenshot in un file PDF nella posizione desiderata.
Stellar Repair for Excel - Recensione prodotto
Recensione dock di ricarica 150W 4 porte HUWDER A2...
 

Articoli consigliati