Come fare ricerche vocali con il browser Google Chrome

Come fare ricerche vocali con il browser Google Chrome

In questa guida vedremo come attivare e usare la funzione di ricerca vocale su Chrome e scopriremo il perché "OK Google" non funziona.

 

Se ancora non ne eri a conoscenza, Google Chrome già da diverso tempo permette di eseguire ricerche online utilizzando comandi vocali.

Tutto quello che serve è un PC o un notebook con un microfono (anche integrato) e il browser Google Chrome.

Per iniziare ad effettuare una ricerca vocale sarà sufficiente cliccare sull'icona a forma di microfono nella barra di ricerca di Google, quindi inizia a parlare.

 

Questa funzione oltre ad essere divertente, può essere molto utile per rendere più semplice una ricerca con ortografia difficile, evitare di digitare frasi molto lunghe o effettuare ricerche quando abbiamo le mani impegnate.

Che fine ha fatto “OK Google”?

Questa funzione, integrata nel browser, permetteva di attivare la ricerca vocale su Google Chrome semplicemente pronunciando le parole "Ok Google".

Se non trovi più il modo di attivare la funzione “OK Google” devi sapere che questa funzione è stata eliminata eliminata definitivamente dai dispositivi desktop, poiché trattandosi di una applicazione sempre attiva, gravava sulle risorse dei PC e sull'autonomia dei notebook, tuttavia possono ancora avvalersi di "OK Google" gli utenti mobile iOS e Android, così come per i possessori di Chromebook.

Come installare il software firmware della fotocam...
GameStop, scatena il gamer che c’è in te

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!