Come inizializzare macOS Monterey per formattare il Mac

Inizializzare-Monterey

Con macOS Monterey è possibile inizializzare contenuti e impostazioni per riportare allo stato iniziale il Mac, proprio come accade su iPhone.

Una delle novità più interessanti di macOS 12 Monterey è la possibilità di formattare il Mac utilizzando la funzione "Inizializza contenuti e Impostazioni" dalle Preferenze di Sistema.

In questo modo saremo in grado di azzerare il Mac e riportarlo allo stato iniziale con un semplice clic, quindi senza effettuare procedure lunghe e macchinose.

La brutta notizia, almeno per ora, è che questa nuova funzione è riservata solo agli utenti in possesso dei Mac più recenti con il chip T2 e quelli con processore Apple M1.

Per inizializzare macOS Monterey e quindi formattare il Mac sarà sufficiente cliccare sul simbolo della mela in alto a sinistra e selezionare dal menu a discesa "Preferenze di Sistema".

Fatto ciò, bisognerà selezionare dal relativo menu la voce "Inizializza contenuto e impostazioni…"e inserire la password amministratore per aprire l'Assistente Inizializzazione.

Dalla prossima schermata, dove naturalmente viene consigliato di effettuare un Backup, scegliere "Continua" e, successivamente, selezionare l'account da inizializzare e proseguire per dare il via alla procedura che eliminerà tutte le impostazioni, i file multimediali e i dati dal Mac.

Landing page efficace: promuovila con il social me...
Come reinstallare macOS Monterey senza perdere dat...
 

Articoli consigliati