Come nascondere le foto su iPhone

Come nascondere le foto su iPhone

Il tuo iPhone è usato spesso da altre persone e vorresti più privacy per le tue foto? Ti spieghiamo come nascondere le foto su iOS.

Se ancora non ne eri a conoscenza, l’applicazione Foto di iOS permette di nascondere le foto dal rullino principale, ma non è di certo una funzione avanzata, poiché consente semplicemente di spostare le foto nascoste in un album denominato “Nascosti”.

In questo modo le foto non saranno realmente nascoste ma semplicemente spostate dall’album "Rullino foto" all’album "Nascosti".

Ecco come nascondere le foto su iPhone

Seleziona la foto che non vuoi visualizzare all’interno del Rullino foto e fai tap sul simbolo di condivisione in basso a sinistra,

da qui seleziona la voce Nascondi dal menu e conferma cliccando su Nascondi foto.

Per nascondere più foto contemporaneamente apri il Rullino foto, fai tap sulla voce Seleziona in alto a destra e scegli tutte le foto che desideri nascondere dal rullino, infine clicca sull’icona di condivisione in basso a sinistra e scegli dal menù la voce Nascondi e conferma selezionando Nascondi foto non appena sarà mostrato l'avviso.

NB: In questo modo le foto nascoste non saranno più visibili nella sezione Foto dell’applicazione, compreso nelle modalità di visualizzazione Momenti, Raccolte e Anni, tuttavia resteranno visibili nella scheda Album all’interno dell’album denominato "Nascosti".

Viceversa, se vuoi ripristinare le foto nascoste e trasferirle di nuovo sul Rullino foto, vai nell’album Nascosti e fai tap per visualizzare l’immagine da ripristinare, clicca l’icona condivisione in basso a sinistra e seleziona dal menù la voce Mostra.


Se vuoi selezionare più foto contemporaneamente, clicca sulla voce Seleziona in alto a destra e scegli tutte le foto che desideri nascondere dal rullino, infine fai tap sull’icona di condivisione in basso a sinistra e scegli dal menù la voce Mostra.


La suddetta procedura quindi non nasconde in maniera efficace le foto su iPhone, se vuoi davvero nascondere e proteggere le tue foto ti consigliamo di installare un app di terze parti, una delle migliori è senza ombra di dubbio Private Photo Vault, questa funziona perfettamente anche su iPad e iPod Touch ed è semplice e intuitiva.

Con Private Photo Vault puoi creare gratuitamente fino a 2 album segreti, altrimenti puoi sbloccare tutte le funzioni dell’applicazione e passare alla versione Pro al costo di 3,99 Euro.

Una volta scaricata l’app Private Photo Vault su iPhone, avviala 

e procedi alla configurazione guidata del passcode al fine di impostare un PIN di quattro cifre per proteggere l’accesso alle tue foto.


Decidi se indicare un’indirizzo mail utile per il recupero delle foto in caso di smarrimento del passcode e termina la procedura guidata.

Per proteggere e nascondere le tue photo, seleziona la scheda Importa dal menù in basso, vai su Archivio fotografico>iTunes Album, rispondi affermativamente al messaggio di richiesta di accesso al rullino e seleziona dai vari album le foto che desideri proteggere, infine fai tap sul pulsante Fine in alto a destra e rispondi affermativamente alla richiesta di eliminazione delle immagini dall’applicazione Foto di iOS.


NB: dopo aver risposto affermativamente alla richiesta di cancellazione delle foto dall’applicazione Foto di iOS è necessario accedere l’album Eliminati di recente dell’applicazione foto per cancellare definitivamente le foto in questione, in caso contrario resteranno visibili per 40 giorni.

Se desideri ripristinare le foto e copiarle nuovamente nel rullino di iOS, selezionale dalla scheda Album di Private Photo Vault,

e fai tap sull’icona condivisione in basso a sinistra, dal menù "Esporta a" seleziona la voce Camera roll.

Private Photo Vault permette anche scattare foto al fine di inserirle direttamente nell’album segreto, è sufficiente selezionare dalla scheda Importa la voce Fotocamera, scegliere l’album su cui salvare e scattare la foto.

 

 

Come aggiornare il software firmware delle fotocam...
Netflix, eliminare i video da “continua a guardare...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!