Come non essere taggati su Facebook

Come non essere taggati su Facebook

Vi è mai capitato di essere stati taggati su Facebook senza il vostro consenso? Preferite mantenere la vostra privacy ed impedire i tag indesiderati sulla vostra bacheca? Segui la nostra guida…

Capita spesso che siamo taggati da qualche amico su Facebook in foto o messaggi di cattivo gusto, e inevitabilmente, se non abbiamo settato a dovere le impostazioni sulla privacy, questi tag saranno pubblicarti sulla nostra bacheca.

Per prendere possesso della nostra privacy e non incorrere più in questa fastidiosa pratica, è necessario modificare alcune impostazioni sulla privacy di Facebook, raggiungibili dal menù alto a destra, cliccando su Impostazioni 

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-05-16-alle-12.46.38.png

e subito dopo dalla colonna di sinistra Diario e aggiunta di tag.

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-05-16-alle-13.16.01.png

Da questo pannello possiamo gestire diverse impostazioni, tra cui scegliere di non essere taggati senza la nostra approvazione.

Selezioniamo la voce Vuoi controllare i tag aggiunti dalle persone ai tuoi post prima che siano visibili su Facebook? Quindi Modifica e selezioniamo nel menu a cascata.

b2ap3_thumbnail_Tag-Facebook.png

Da adesso in poi, ogni volta che saremo taggati, riceveremo una notifica e potremo decidere se approvare il tag sulla nostra bacheca o rifiutare il tag.

Se volessimo rimuovere un tag da una foto dove siamo stati già taggati, apriamo il menù in alto destra della foto o del messaggio incriminato, quindi selezioniamo Rimuovi tag dal menu a discesa.

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-05-16-alle-13.03.14.png

Possiamo rimuovere i tag anche accedendo alla pagina del nostro profilo, selezionando la voce in alto sulla timeline Registro attività, da questa pagina è sufficiente aprire una foto o un messaggio e in basso dal pulsante Opzioni scegliere Rimuovi tag

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-05-16-alle-13.08.07.png

 

NB: l'opzione di controllo dei tag impedisce soltanto che i post finiscano nella nostra bacheca previa revisione, al momento Facebook non permette di bloccare i tag all'origine ma è possibile rimuovere il tag manualmente come descritto nella guida.

Come disinstallare correttamente i programmi su Ma...
Montare e aprire file ISO
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati