Come ricevere le notifiche Android su un PC Windows 10

notifiche-Android-su-PC-Windows-10

Ormai tutti noi abbiamo almeno un paio di dispositivi e non mancano di certo tra questi uno smartphone ed un computer, per cui è del tutto comprensibile volerli utilizzare in sintonia, vediamo allora oggi come connettere uno smartphone Android ad un computer con Windows 10.

Sicuramente creare un ecosistema è un gran modo per poter lavorare con i nostri mezzi tecnologici con armonia ed incrementare sensibilmente la produttività, non si perderà più tempo a cercare il telefono o rispondere alle notifiche da quest'ultimo, ma si potrà invece gestire tutto comodamente dal tuo PC.

Allora andiamo a vedere oggi come possiamo unire queste due piattaforme in modo da avere tutto in un solo dispositivo, prima di iniziare però ci sono due prerequisiti necessari:      
  1. Windows 10 deve essere aggiornato alla versione del 10 Aprile 2018 o più recente;
  2. Il tuo smartphone Android deve avere installato almeno Android 7.0.

Come vedere le notifiche di Android su Windows 10

  • Prima di tutto è necessario scaricare l'applicazione Android di Microsoft per collegare il proprio telefono.
  • Dopo averla scaricata accedi al tuo account Microsoft e accetta le richieste che propone l'applicazione, ti serviranno per poterti collegare.
  • Adesso, apri dal PC l'app "Il tuo telefono" e dovrebbe aver già riconosciuto il tuo nuovo dispositivo, quindi ti chiederà se lo vuoi impostare come predefinito, se il tuo dispositivo è quello primario, allora ti consiglio di effettuare questa scelta.
  • Fatto ciò, l'applicazione da Windows 10 invierà una notifica al tuo smartphone Android, per cui tutto ciò che devi fare è controllare il tuo dispositivo mobile e accettare la richiesta di accoppiamento.
  • A questo punto hai completato il collegamento, non ti resta che continuare dall'app di Windows 10 e fare clic sul pulsante per attivare le notifiche, ma prima bisogna attivare le notifiche, quindi premi su "Apri impostazioni sul telefono", e ti verrà inviata un ulteriore notifica, per cui apri il tuo smartphone premi prima su "Apri" e poi attiva l'accesso alle notifiche. 
  • Ecco qui, ora hai attivato con successo le notifiche dal tuo smartphone Android al tuo computer Windows 10, vedrai tutte le notifiche in entrata, potrai rispondere ai messaggi e gestire tutto quanto comodamente dal tuo PC, niente di più semplice!

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

I migliori regali di Natale tech per il tuo fidanz....
Cashback di Natale: come funziona

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli