Come trasformare una porta USB in Ethernet

Come trasformare una porta USB in Ethernet

Quante volte hai desiderato avere una porta Ethernet aggiuntiva sul tuo PC o sul tuo computer portatile? Grazie ad un adattatore USB-Ethernet non avrai più questo problema.

 

Se il tuo computer è sprovvisto di porta Ethernet come nel caso dei MacBook Air o di alcuni Netbook o Tablet ma hai necessita di collegarlo via cavo Ethernet alla tua rete domestica o al tuo modem router o switch, tutto quello che ti serve è una porta USB e un adattatore USB-Ethernet.

 

Ecco quali sono i migliori adattatori USB-Ethernet

AmazonBasics - Adattatore di rete da USB 3.0 a Gigabit Ethernet 10/100/1000


Compatibile con tutte le versioni di Windows, Mac OS e OS Chrome con gli aggiornamenti più recenti, non supporta Windows RT o Android.

Con questo adattatore prodotto da Amazon è possibile connettere a una rete cablata il tuo PC o tablet che non dispone di una porta Ethernet.

È sufficiente collegare il dispositivo ad una porta USB 3.0 e ottenere in questo modo un connettore RJ45 femmina con un’alta velocità di trasmissione 10/100/1000 Mbit/s, quindi più veloce degli adattatori 10/100 e della maggioranza delle connessioni wireless.

Acquistalo in offerta su Amazon

 


AUKEY® Hub USB 3.0 con porte multi-funzione (6 Hub USB + 1 per Ricarica + 1 Ethernet)

Questo particolare modello prodotto da Aukey® è dotato di un Hub con 6 porte USB 3.0, 1 porta di ricarica intelligente con un massimo di 2.4 A che ricaricherà i tuoi dispositivi riconoscendone l'amperaggio ed effettuando così una ricarica pulita e 1 porta Ethernet che può raggiungere fino a 1000 Mbit/s.

Non richiede nessun driver ed è compatibile con Windows, Mac OS e Linux.

Acquistato in offerta su Amazon

 

 

Cable Matters adattatore rete Gigabit Ethernet SuperSpeed USB 3.0 per RJ45

Il Cable Matters aggiunge la connettività di rete Gigabit Ethernet ad un qualsiasi computer dotato di una porta USB 3.0 sfruttando al massimo la larghezza di banda a 5 Gbps, 10 volte più veloce di USB 2.0

Compatibile anche con le porte USB 2.0/1.x e con i sitemi Windows e Mac OS X.

Non supporta Windows RT, Android e dispositivi Chrome OS.

Acquistato in offerta su Amazon

 


CSL - USB 3.0 Gigabit Ethernet/adattatore di rete (RJ45)

Questo adattatore di rete USB 3.0 Gigabit offre una velocità di connessione di LAN 10/100 e fino a 1000 MBit/s se collegata ad una porta USB 3.0, si alimenta tramite la porta USB e non necessita di alimentazione esterna.

Supporta i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS e non necessita di alcun software per funzionare.

Acquistato in offerta su Amazon

 

 

Ugreen adattatore USB 2.0 a RJ45 Ethernet LAN Rete Cavo 10/100Mbps

Questo adattatore è compatibile con tutte le versioni di Windows, Mac OS X e OS Chrome con gli aggiornamenti più recenti ma non supporta Windows RT o Android.

Collega un qualsiasi computer alla rete Ethernet utilizzando una qualsiasi porta USB e garantisce una velocità di connessione di 10/100 Mbps.

Supportate le funzioni Wake-on-LAN, Green Ethernet & IEEE 802.3az-2010 (Energy Efficient Ethernet) e IPv4/IPv6 pack Checksum Offload Engine (COE) per ridurre il carico del processore.

Acquistalo in offerta su Amazon

 

 

Apple adattatore Ethernet USB

Adattatore Ethernet USB di Apple, consente di collegare facilmente un MacBook Air ad una rete Ethernet.

Pensato per la portatitilià in quanro piccolo e leggero, si connette alla porta USB 2.0 di MacBook Air e offre un connettore RJ-45 con velocità 10/100BASE-T.

Acquistalo in offerta su Amazon

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Windows, accesso servizio profilo utente non riusc....
Come risolvere i problemi di avvio di Photoshop

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli