Come vedere e annullare le richieste di amicizia inviate su Facebook

Come vedere e annullare le richieste di amicizia inviate su Facebook

 

Facebook è uno strumento molto utile per chi desidera ritrovare un vecchio amico o un ex compagno di studi, ma c’è chi utilizza il social anche per fare nuove amicizie. Tuttavia, fare una richiesta di amicizia a una persona sconosciuta, non sempre porta al risultato sperato, questo perché spesso non tutti accettano l’amicizia o nel peggiore dei casi, si viene segnalati a Facebook che a sua volta può inibire alcune funzioni per qualche giorno o addirittura sospendere l’account (nel caso di richieste di contatto eccessive). Alla faccia del social!

Il nostro consiglio ovviamente è quello di non essere troppo insistenti e non inviare richieste d’amicizia a “raffica”, soprattutto se la richiesta è rivolta a perfetti sconosciuti. Detto ciò, se vuoi renderti conto delle richieste d’amicizia puoi farlo direttamente dalla Home di Facebook.

 

Vedere e annullare le richieste di amicizia inviate su Facebook

Clicca sull’icona Trova Amici dal menu in alto a destra per seleziona la voce Trova Amici.

Fatto ciò, clicca sul link Visualizza le richieste inviate.

Nella pagina che segue troverai tutte le richieste di amicizia che hai inviato che risultano ancora in sospeso. Se desideri annullare una richiesta di amicizia è sufficiente posizionare il puntatore mouse sul pulsante Richiesta di amicizia inviata, successivamente selezionare la voce Annulla richiesta e confermare l’operazione.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come impedire a WhatsApp di condividere i dati per....
Recensione: Disk Drill 3 per Mac