Come vedere e annullare le richieste di amicizia inviate su Facebook
Facebook è uno strumento molto utile per chi desidera ritrovare un vecchio amico o un ex compagno di studi, ma c’è chi utilizza il social anche per fare nuove amicizie. Tuttavia, fare una richiesta di amicizia a una persona sconosciuta, non sempre porta al risultato sperato, questo perché spesso non tutti accettano l’amicizia o nel peggiore dei casi, si viene segnalati a Facebook che a sua volta può inibire alcune funzioni per qualche giorno o addirittura sospendere l’account (nel caso di richieste di contatto eccessive). Alla faccia del social!
Il nostro consiglio ovviamente è quello di non essere troppo insistenti e non inviare richieste d’amicizia a “raffica”, soprattutto se la richiesta è rivolta a perfetti sconosciuti. Detto ciò, se vuoi renderti conto delle richieste d’amicizia puoi farlo direttamente dalla Home di Facebook.
Vedere e annullare le richieste di amicizia inviate su Facebook
Clicca sull’icona Trova Amici dal menu in alto a destra per seleziona la voce Trova Amici.
![]()
Fatto ciò, clicca sul link Visualizza le richieste inviate.
![]()
Nella pagina che segue troverai tutte le richieste di amicizia che hai inviato che risultano ancora in sospeso. Se desideri annullare una richiesta di amicizia è sufficiente posizionare il puntatore mouse sul pulsante Richiesta di amicizia inviata, successivamente selezionare la voce Annulla richiesta e confermare l’operazione.
![]()
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.
