Eseguire un backup completo con la Playstation 4

Eseguire un backup completo con la Playstation 4

Possiedi una Playstation 4 e vorresti salvare tutti i dati in un colpo solo prima di ripristinare o reinstallare il software di sistema? Vuoi conservare una copia di sicurezza dei dati della tua PS4? Segui la nostra guida...

Nella Playstation 4 è già implementata una funzione di backup che consente di effetture un salvataggio completo di tutte le impostazioni dell'account utente, le immagini, i video clip, e cosa importantissima, tutti i salvataggi, gli aggiornamenti delle applicazioni e i giochi comprati o scaricati gratuitamente dallo store (DLC Downloadable Content).

Sarai già a conoscenza del fatto che quasi tutti i giochi PS4 richiedono una notevole quantità di spazio sul disco fisso, prendiamo come esempio FARCRY 4 che richiede uno spazio per l'installazione del gioco di 26 Gigabytes o THE LAST OF US con i suoi 48 Gigabytes e non stiamo a contare tutti gli eventuali aggiornamenti futuri.

Dato che non tutti abbiamo la possibilità di fare un abbonamento PLUS per salvare i dati di gioco online ed è sempre meglio evitare di addormentarsi sulla console nell'attesa che tutti gli aggiornamenti siano scaricati da internet, è sempre meglio fare un backup completo e conservarlo in caso di necessità.

Attenzione: Il processo di salvataggio di tutti i dati richiede abbastanza tempo, quindi armarti di pazienza e procedi con la guida!

NB: Prima di iniziare il backup dei tuoi dati, munisciti di un Hard Disk USB formattato in Fat32 con una capienza minima di 250 GB e inseriscilo nella console.

Vai su Impostazioni>Sistema>Backup e ripristino>Esegui backup PS4,

b2ap3_thumbnail_1-impostazioni-.png

b2ap3_thumbnail_3-backup-e-ripri.png

 

Lascia la spunta sulla casella Applicazioni e procedi selezionando Avanti, quindi Esegui backup.b2ap3_thumbnail_4-esegui-backup.png

b2ap3_thumbnail_5-esegui-.png

A questo punto la PS4 si riavviera per iniziare il processo backup ma se per qualche motivo la console non dovesse accendersi, provvedi all'accenzione manuale cliccando sul tasto power della stessa, il backup ripartirà appena accesa.

b2ap3_thumbnail_6-backup-in-corso.png

Se invece desideri ripristinare tutte le impostazioni attraverso il backup, inserisci il dispositivo USB nella console e vai su Impostazioni>Sistema>Backup e ripristino>Ripristina PS4.

b2ap3_thumbnail_ripristina-ps4.png

Seleziona il file di backup visualizzato e procedi con il ripristino.

b2ap3_thumbnail_7-ripristino-backup.png

Come velocizzare e ottimizzare il tuo hard disk e ...
Facciamo a pezzi i nostri MP3!

Related Posts